THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

antoeboli     4½ / 10  08/03/2016 16:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo molto peggio , visti i trascorsi con gli ultimi film sugli esorcismi .
Emily Rose racconta tramite delle crude verità , due ore di processo verso un prete , solo colpevole di aver cercato di salvare questa ragazzina dalla possessione demoniaca.
Il che i discosta molto dal classico lungometraggio , come siamo abituati .
In generale siamo di fronte d un prodotto non alla sufficienza secondo me , perchè basare 2 ore di film quasi totlamente su un tribunale con testimonianze e qualche apparizione del demonio, in quello che è un horror (ricordiamo film d'orrore) , il quale dovrebbe spaventare , ma dove non spaventa per nulla ma anzi.
Secondo me la Carpenter è assolutamente inadattac nel ruolo , oltre che recitare in una performance da razzie award , dove quelle che sono scene di paura e tensione , sono delle pagliacciate ,che anche il teatrino del mio paese saprebbe far di meglio .
Scott Derickson , qui alle prime armi , non se la cava neanche cosi male come film girato di se , ma quelle che dovrebbero essere scene di paura da far salti sulla sedia, sono banali , e cn un CGI brutta proprio da vedere , nonostante sia un film di 11 anni fa.
Ma quello che personalmente non mi è piaciuto è proprio il mordente che manca alla sceneggiatura , con un titolo cattura spettatore , dove di pauroso non ci sta proprio niente.