NIENTE DA NASCONDERE regia di Michael Haneke

tylerdurden73     6 / 10  06/02/2006 10:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che mi piace molto Michael Haneke,purtroppo pero' questa volta il regista austriaco mi ha deluso seppur parzialmente...
Ho trovato questo film troppo freddo,non è riuscito a trasmettermi emozioni di alcun genere,a parte un paio di scene in cui si nota tutta la classe del regista...
Non è tanto per lo svolgimento della trama ,che la pellicola non mi ha convinto,credo infatti che le ambizioni di Haneke fossero ben altre rispetto a quelle di girare un noir con soluzione finale dell'enigma,bensi' quelle di mettere in luce il malessere della famiglia contemporanea,acuita dalla presenza di un inquietante avvenimento esterno.
Il risultato ,a mio parere è eccessivamente narcisista,Haneke è bravo,ma qui esagera tentando di strutturare il film in maniera oltremodo criptica quasi ad ostentare le proprie capacita' di filmaker...ritengo inoltre discutibili alcuni spunti della sceneggiatura.
A mio modesto parere un film sopravvalutato,tant'è che anche due attori di gran spessore come Auteuil e Binoche non riescono ad esprimere minimamenta le loro capacita',producendo una recitazione piuttosto monocorde e stralunata.
piernelweb  19/07/2006 13:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm scusa gli hanno preferito il film di Jacques Audiard
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/07/2006 15:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao piernelweb,Haneke è un regista che di solito mi piace ma questa volta ha fatto un film troppo narcisista(se mi permetti il termine).
Sto notando la tua presenza su Fs da qualche tempo,debbo dire che sei molto preparato/a,complimenti!Mi piace molto leggere i tuoi commenti.Ho visto che posti anche nel forum,perchè non ti presenti a tutti nell'apposito forum?mi sembri una persona intelligente e simpatica.
Non è comunque un obbligo...per quanto mi riguarda continuero' a leggere i tuoi commenti.
Ciao!
piernelweb  02/10/2006 13:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo sono un saltuario...
In effetti ho iniziato a postare dimenticandomi "come buona cortesia richiede" di presentarmi. Non sò se è ancora il caso di farlo...
piernelweb  19/07/2006 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con la tua opinione. Film mooolto sopravvalutato; inspiegabili i premi di Cannes. Tant'è che i francesi ai Cesar poi gli hanno preferito Les Amants réguliers, non assegnandogli neanche un premio.
Sei stato perfino di manica larga con il voto... Ciao