LA TIGRE E LA NEVE regia di Roberto Benigni

T3NAX86     10 / 10  16/10/2005 21:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amo Benigni,il Benigni straordinariamente comico e spumeggiante,ma anche quello riflessivo e poetico...in questo film unisce le due cose ed il risultato è una gioia per occhi e cuore.

CHIEDO UMILMENTE A COLORO CHE VOTERANNO,DI NON NASCONDERSI DIETRO MOTIVAZIONI POLITICHE/IDEOLOGICHE DA 4 SOLDI.....LA POLITICA E' UNA COSA,IL CINEMA UN'ALTRA:questo è cinema.

grazie ;-)
Edo  17/10/2005 12:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti riferisci alla politica tipo cori da stadio cui la nostra politica italiana neè l' emblema, allora hai ragione.
Ma il cinema è per forza di cose politica, nel senso che dietro ogni film ci sono messaggi dell' autore, messaggi che vanno in direzioni, in prese di posizione, in affermazione di ideologie, è questa è politica: ma ripeto, se tu alludevi a quegli "ultrà" politici di questo sito (un esempio è la pagina di Viva Zapatero, nel senso di esplicita ignoranza di commenti) hai, per me, perfettamente ragione
T3NAX86  17/10/2005 14:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,ovviamente un film puo mandare messaggi politici ma lo spettatore ha il compito di giudicare il come il messaggio è stato trasmesso,il modo in cui,non il messaggio stesso...