RED EYE regia di Wes Craven

kiteneomare     6 / 10  28/10/2005 14:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti hanno fatto riferimento a De Palma ma credo che da sempre Craves si sia ispirato al vecchio Hitch nei suoi film, così come in questo.
All'inizio l'intrigo si sviluppa molto bene e con la giusta dose di tensione, nella seconda parte invece scivola via senza emozioni.
La pecca principale del film +è però la mancanza di attori di buona qualità nel cast, fatta eccezione per Cillian Murphy, dal luminoso futuro.
Edo  28/10/2005 21:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, chi ha detto che si rifà a de Palma non ha detto una bugia, ha forse peccato di "ignoranza" (nel termini che forse non ha mai visto Hitchock, non come offesa) cinematografica, non sapendo che il discepolo numero uno del vecchi Alfred è proprio De Palma... quindi, usando la proprietà transitiva, avete tutti ragione (anche se, come De Palma, HItchcock è omaggiatro ma rimescolato ed espresso cinematograficamente secondo lo stile dei due registi, De Palma e Craven appunto)
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  31/10/2005 10:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, tutto esatto, il discorso infatti è ricorsivo ed è inutile che io stia ad approfondire oltre.
Mi fa solo piacere che altri abbiano avuto ricevuto la mia medesima sensazione dalla prima parte del film, peccato che poi il resto...non sappia proprio ne di de palma/ hitchcock ma decisamente di craven stesso!