RED EYE regia di Wes Craven

Frogger     3 / 10  29/10/2005 01:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Sono pietrificato dopo avere visto una cosa del genere. Sopratutto con dietro la macchina da presa il buon Wes che è sempre stato sinonimo di di sperfetti mix di uspance e tensione. Purtroppo mi tocca invece ammettere che questo pseudo thriller scade a tratti nell'ilarità più insopportabile, quella del luogo comune >
SPOILER
il cellulalre che nell'areoporto di Miami non ha segnale, sempre lo stesso cellulare che dopo poco ha anche la batteria scarica, la ragazza che chiama in albergo e fa di tutto per impiegare tempo nel farsi capire, quando sarebbe bastata la parola "attentato" per risparmiare la preziosa batteria, il killer sulla bmw che mi sembra tutto fuorchè un killer, anzi assomigliava ad un commercialista smarritosi in qualche via di qualche quartiere benestante con lo sguardo accigliato..e per non parlare poi della figura dello spietato e psicotico killer (cillian murphy) che si trasforma in breve tempo da figura aspra e convincente (prima parte sull'aereo) in macchietta (inciampa nelle sedie, riceve mazzate, vasi in testa, penne in gola senza alcun affano)...il padre della ragazza poi è uno spettacolo : gli buttano giù la casa con una jeep, vede un uomo sconosciuto steso per terra nell'atrio dalla casa..e allo sguardo della figlia con un taglietto sulla fronte riesce nella magia di dire "siediti, ti porto del disinfettante". Scusate ma ce ne sarebbero ancora tante altre, come il finale a tarallucci e vino insopportabile.
Insomma una storia dannatamente lineare senza NESSUN imprevisto, dove si finisce per avere persino pena per il killer s****to.
Peggio di Cursed, ed era difficile.
Maidi  31/10/2005 20:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHEH....ne ho un'altra.........quando lei sale sull'aereo e scopre di essere seduta di fianco a lui......è stupitissima...continua a sottolineare che è davvero stranissimo, che non se l'aspettava......MA SE LUI ERA DIETRO DI LEI AL CHECK-IN, DOVE CREDEVA CHE LO METTESSERO A SEDERE??????
...quella del padre a cui spatasciano la casa e va a prendere l'alcol per la figlia ha fatto scompisciare anche me, senza considerare che non ho capito perchè sia andato in cucina a cercare il disinfettante.....non lo tengono tutti in bagno????
Frogger  01/11/2005 12:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli avrà dato lo svelto a posto del normal disinfettante....