RED EYE regia di Wes Craven

John Carpenter     4 / 10  03/06/2007 16:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scarso thriller che vanta il maestro (mica tanto!) dell'horror Wes Craven alla regia e un bravo Cillian Murphy nel ruolo del cattivo.
La prima parte ambientata nell'aereo può anche essere carina e piacevole, ma poi tutto il risultato scade in una seconda parte sgradevole: non mi è mai piaciuto questo genere di thriller, specialmente se è girato male e in fretta come questo.
Wes Craven dopo la trilogia di Scream e l'horror Cursed, dirige questo thriller scontato dove c'è poca cosa che veramente si può ritenere piacevole.
Zero suspence, zero tensione, personaggi con lo spessore di una carta straccia (vedi la protagonista) e una sceneggiatura che ha il sapore del "già visto". Per non citare il finale, veramente orrido.
Molto scarso, sconsigliato perfino agli amanti di questo genere. Fightplan di Jodie Foster, non essendo un capolavoro, lo supera nettamente.

John.
cinemamania  27/11/2007 22:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io riconosco che John Carpenter sia l'artista dell'horror, perchè come ha fatto i film horror suoi tipo Halloween o la nebbia di The Fog, sono coso irripetibili. John Carpenter riesce a dare a un film horror qualcosa in più.
Però dai al creatore e inventore di Freddy Krouger non puoi non dare il titolo di maestro. Io posso capire che ok le ultime produzioni e presentazioni non sono andate bene, ma come honoris al passato, da appassionato dell'horror quale penso che tu sia dato il tuo nick, non puoi non riconoscere che Wes Craven non sia un maestro data l'epica che ha segnato con Freddy Krouger e tutta la serie di Nightmare.
John Carpenter  28/11/2007 14:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si Wec Craven è uno dei pilastri dell'horror.
Tutto sommato ha girato Nightmare, Il serpente e l'arcobaleno e la trilogia di Scream.
Però ha fatto di quelle cose oscene ad esempio le colline hanno gli occhi e la casa nera.