RED EYE regia di Wes Craven

outsider     7½ / 10  13/09/2012 09:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, il film merita. e' bello e ben fatto. lo commento ora, pur avendolo "RI visto"...all'epoca probabilmente ritenni doverosa una seconda visione pro commento adeguato. diciamo che, in realta', uno sguardo piu' attento non eleva il voto. insomma, i particolari, alla fine, ti accorgi che son quelli a portata di mano dopo il primo "esame".
Tanta accortezza da parte mia poiche' volevo valorizzare questo film in quanto uscito dalla regia di Wes Craven, un nome una faranzia. Si puo' dire che qui il vecchio non ci sia nemmeno andato pesante, conoscendo il suo stile. La protagonista e' di una bellezza sconvolgente, ben tenuta in pudica apparenza per tutta la durata. Ilpseudo terrorista risulta, almeno ai miei occhi, irritante. Improbabili le solutions funzionali all'epilogo, ma diversamente, desiderando quello svolgimento, era difficile fare. Insomma, non resterete a bocca asciutta. E' un tension movie, pochi scenari esterni, troppo aereo. Qualche caduta nell'intelIatura, ripeto, dovuta all'improbabilita', ma non incide se lo vedi accettando il fine, ovvero la buona riuscita di un tension movie.