caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA NOTTE HA DIVORATO IL MONDO regia di Dominique Rocher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  24/04/2019 17:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo zombie movie francese hai i suoi pro e i suoi molti contro...
Io gradisco parecchio i film d'assedio e specie quelli con i non-morti ma non è mai facile renderli interessanti dall'inizio alla fine ed in questo caso infatti sono caduti più volte nell'idiozia, nella noia e nella ripetitività.
Non si sa come inizi il pandemonio ( e non lo si vede) e non si sa bene come vada a finire...inizio e fine col punto interrogativo che da una parte affascina ed incuriosisce (non si deve spiegare sempre tutto per forza) ma dall'altra lascia perplessi e fa mancare un qualcosa alla pellicola!
Si erano già visti film simili (a parte tutti quelli ispirati al romanzo di Matheson) a me viene subito in mente il buon "Rammbock" quindi non è originalissimo ma si può comunque apprezzare la linea scelta ben diversa dalla media dei film del filone.

Attore non particolarmente incisivo (ed era importante avere un super attore in questa situazione), regia mediocre, colonna sonora non pervenuta (dai francesi mi aspetto sempre molto sotto questo aspetto), location mal sfruttate, ritmo spesso latente, splatter col contagocce, assurdità sparse...
Questi difetti però non inficiano sulla discreta resa finale di un film che di horror ha poco però.