HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento Suny     10 / 10  12/08/2003 14:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HARRY, a wonderful life is now you're in the world!!!!<3
questo film è un capolavoro, anke se sono meglio i libri!!!!c'è qualc1 ke sta leggendo hp e l'ordine della fenice in inglese???se quel qualc1 c'è lo prego di risp qui su questo sito!!!!abbasso voldemort (anke se quello ke lo interpreta nel film è proprio figo!)
Invia una mail all'autore del commento EDO SUPER FAN DI HP  22/08/2003 14:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA...RISPONDO A TUTTI E DUE...
IO HO COMPRATO HP5 IN INGLESE...IN IRLANDA VABBè...E SO CHE IL LIBRO IN ITALIANO USCIRà PRIMA DI NATALE E CMQ FRA POCO DOVREBB ESSERCI LA DATA ESATTA....I, SE VUOI, POSSO DARTI I NOMI DEI CAPITOLI...I HO TRADOTTI...POI SE TI SERVE QUALCOS'ALTRO...!!! RISPONDETEMI...METTO ANCHE LA MIA E-MAIL!
EDO SUPER FAN DI HP  24/08/2003 17:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre io.....ora vi metto delle informazioni...un casino....su quasi tutto quello che succederà in hp5!!!
ecco a voi...:

EDO SUPER FAN DI HP  24/08/2003 17:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anora io....ecco tutto...prima mi ero sbagliato!!!!!!---
- Harry Potter & l'Ordine della Fenice -

RIASSUNTO by Edoardo

=====================================================
! IMPORTANTE !
Non leggere se non vuoi sapere ciò che succede nel nuovo libro!

=====================================================
Innanzitutto smentiamo alcune previsioni dei Fans:
+ Ron e Hermione non si mettono insieme, ma sono veramente gelosi l'uno dell'altro.
+ Nessuno dei genitori di Harry era un Mangiamorte.
+ Silente non morirà.
Ecco i fatti salienti raccontati da Edoardo:
- Harry rischia l'espulsione: fa l'expecto patronum per salvare lui e Dudley.
- L'ordine della Fenice è "un'associazione segreta" che agisce contro Voldemort e i Mangiamorte; è segreta perchè solo alla fine del libro Caramel dichiarerà il ritorno di Voldemort.
- Piton, Tonks (un Auror donna), Sirius, Lupin e Moody fanno parte dell'Ordine che ha la sede nella casa della famiglia di Sirius, di cui conosceremo la madre!!!!
- Hagrid incontrerà i giganti ma soprattutto il suo fratellastro, che è appunto un gigante.
- Ron e Hermione diventano prefetti.
- A scuola c'è un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure: la professoressa Umbridge che fa parte del ministero, ma che è veramente cattiva.
- La Umbridge decide di non dare lezione pratiche, ma solo teoriche.
- Harry, Ron, Hermione e altre 22 persone formano un'associazione che in inglese si chiama DA - Dumbledor's (nome inglese di Silente) Army (armata).
- Harry bacierà Cho, ma molte incomprensioni fra i due impediranno loro di mettersi insieme.
- Ron entra a far parte della squadra di Quidditch; Harry, Fred e George vengono espulsi dalla squadra dopo la prima partita perché pestano Malfoy.
- Harry fa strani sogni fin dall'estate; a dicembre vede il signor Weasley che viene attaccato e grazie a questo gli salva la vita.
- Le vacanze natalizie non le passano a Hogwarts, ma alla sede dell'Ordine.
- Sirius ed Harry sono più attaccati che mai.
- Per via dei sogni Harry deve prendere lezioni da Piton per imparare un incantesimo che non permetta agli altri di entrare nella sua mente; tutti temono infatti che Harry venga posseduto.
- Tutto sembra andare sempre peggio perché il ministero cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Silente e a chiunque creda al racconto su cosa era successo a Giugno a Harry. [il ritorno di Voldemort, NdR]
- Il ministero, che aveva bandito le associazioni tra studenti non autorizzate (come la DA), scopre gli incontri ove i ragazzi imparavano da Harry difesa contro le Arti Oscure, ma Silente se ne assume tutta la colpa e gli viene tolto l'incarico di Preside. Cercano anche di arrestarlo, ma non ci riusciranno perchè lui scappa.

Da qui in poi è un macello, e viene spiegato tutto alla fine!
========== CONSIGLIO DI EDOARDO ==========
Siete curiosi? Volete sapere tutto?
Anche qual è il personaggio che muore?

Allora andate avanti e leggete il finale qui proposto per dovere di cronaca.
Ma volete un consiglio? Fermatevi ora...
CHIUDI LA FINESTRA ADESSO
=================================================
In poche parole il fatto più importante di tutto il libro è che Harry fa lo stesso sogno, o meglio, ogni volta aggiunge un particolare, per tutte le prime 600 pagine circa, fino a quando durante gli esami per i gufi (devono infatti prendere i G.U.F.I.), Harry va in una spece di trans e fa nuovamente il suo sogno ma questa volta arriva fino in fondo: Voldemort sta torturando Sirius all'interno del ministero dei misteri. Al suo risveglio Harry avverte i suoi amici (Ron, Hermione, Neville, Ginny e Luna Lovegood, un interessante conoscenza di quest'anno) e parte con loro alla volta di Londra per salvare Sirius ma è una trapppola! I mangiamorte lo stavano aspettando perché solo Harry può prendere "La Profezia Perduta", infatti Harry la prende e lui e i suoi compagni cominciano a combattere contro i Mangiamorte; quando la situazione è ormai critica arrivano Lupin, Moody, Tonks e Sirius e quando il peggio inizia anche per loro arriva Silente, ma è troppo tardi e Sirius muore combattendo contro sua cugina (una Mangiamort; infatti tutta la sua famiglia è votata a Voldemort; sua sorella è la madre di Malfoy).
La cugina di Sirius cerca di scappare ma Harry la rincorre: vuole ucciderla per vendicare Sirius. Non ci riesce perchè non ha mai praticato le magie che servono per uccidere e decide di fingere di essere comandato da Voldemort che però arriva veramente e sta per ucciderlo, ma Silente lo salva e Voldemort si impossessa davvero di Harry. Non si sa come, ma Silente riesce a battere Voldemort (non a ucciderlo però).
Silente parla con Caramel e gli fa capire che ormai Voldemort è ritornato.
Silente tornato al suo posto spiega alla fine tutto ad Harry (che si sente in colpa per la morte di Sirius).

Non vi spiego tutto sennò vi rovino veramente tutto il gusto di leggere il libro, ma vi lascio con la profezia che era stata fatta l'anno della nascita di Harry (scusate se ci sono errori nella traduzione ma secondo quello che viene spiegato sento di doverla tradurre così):
The one with the power to vanquish The Dark Lord approaches; born to those who have trice defied him, born as the seventh month dies....and the Dark Lord will mark him as his equal, but he will have power the Dark Lord knows not;and either must die at the hand of the other for neither con live while the other survieves;the one with the power to vaniqiush the Dark Lord will be born as the seventh month dies; L'Unico con il poter di sconfigger L'Oscuro Signore si sta avvicinando; Nasce da chi è sfuggito 3 volte da Lui, nasce quando il settimo mese muore;e l'Oscuro Signore lo marcherà come suo eguale, ma lui avrà un potere che l'Oscuro Signore non conosce;e l'uno o l'altro dovrà morire per la mano dell'altro, nessuno dei 2 potrà vivere finchè l'altro sopravvive;L'unico con il potere di vincere l'Oscuro Signore nascerà quando il settimo mese muore.

Edoardo

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  25/08/2003 03:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW...caspita se ti sei sbattuto!!
grazie ma nn offenderti se non leggo quello che hai scritto...preferisco nn rovinarmi le sorprese.
ti prometto che cmq leggerò quello che hai scritto dopo che avrò finito il libro.
ciao
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  13/08/2003 04:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao..mi son appena comprato il film in dvd e mi è venuta un incredibile voglia di leggermi il 5° libro..ma piuttosto che leggerlo in inglese preferisco aspettare l'uscita della versione tradotta, sebbene sappia bene l'inglese, in modo da godermelo al meglio.
MA PERCHè BISOGNA ASPETTARE COSì TANTO??!!...MANNAGGIA!!
..pensa te che sono appena tornato dalla grecia e gli inglesi sotto l'ombrellone vicino al mio se lo stavano leggendo!!!! infami loro...
l'unica cosa che so del libro è che è spesso più o meno come il 4° :( poco,vero?