HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI regia di Chris Columbus

Tidus83     7 / 10  14/09/2003 20:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino ma non regge il confronto con i libri, come molti scrivono. Avete già letto il 5°?Il migliore, peccato che Sirius Black muoia...
sil  15/09/2003 15:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato carinissimo a darci questa anticipazione!
Tidus83  15/09/2003 15:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla, ne vuoi qualcun'altra?? Tipo che il vero avversario di Voldemort è Nevil Paciok?? Non hai idea di quante altre cose succedano!
d1eg0  16/09/2003 00:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico *******ne
Vuoi sapere che fine fa la tua macchina appena mi capita sotto tiro?
Tidus83  16/09/2003 20:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che permaloso!!
vivaely  16/09/2003 10:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esibizionista... vuoi far vedere che ti sei già letto il 5° e che ne sai a pacchi...? fai pure ma tieniti le anticipazioniper te.
Tidus83  16/09/2003 20:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esibizionista?!?!?!?! Guarda che non ci vuole nulla a leggersi il libro.. Però mi piace dare delle stuzzicanti anticipazioni. E cmq finchè non lo leggi non saprai mai se ho scritto la verità, no? se vuoi ti dico anche che Voldemort è il fidanzato della Prof.ssa Cooman!!
edo  16/09/2003 14:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...io ho letto il ibro...e qua praticamente c'è più di un riassunto...chi non vuol leggere non legga!!!

Innanzitutto smentiamo alcune previsioni dei Fans:
+ Ron e Hermione non si mettono insieme, ma sono veramente gelosi l'uno dell'altro.
+ Nessuno dei genitori di Harry era un Mangiamorte.
+ Silente non morirà.
Ecco i fatti salienti raccontati da Edoardo:
- Harry rischia l'espulsione: fa l'expecto patronum per salvare lui e Dudley.
- L'ordine della Fenice è "un'associazione segreta" che agisce contro Voldemort e i Mangiamorte; è segreta perchè solo alla fine del libro Caramel dichiarerà il ritorno di Voldemort.
- Piton, Tonks (un Auror donna), Sirius, Lupin e Moody fanno parte dell'Ordine che ha la sede nella casa della famiglia di Sirius, di cui conosceremo la madre!!!!
- Hagrid incontrerà i giganti ma soprattutto il suo fratellastro, che è appunto un gigante.
- Ron e Hermione diventano prefetti.
- A scuola c'è un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure: la professoressa Umbridge che fa parte del ministero, ma che è veramente cattiva.
- La Umbridge decide di non dare lezione pratiche, ma solo teoriche.
- Harry, Ron, Hermione e altre 22 persone formano un'associazione che in inglese si chiama DA - Dumbledor's (nome inglese di Silente) Army (armata).
- Harry bacerà Cho, ma molte incomprensioni fra i due impediranno loro di mettersi insieme.
- Ron entra a far parte della squadra di Quidditch; Harry, Fred e George vengono espulsi dalla squadra dopo la prima partita perché pestano Malfoy.
- Harry fa strani sogni fin dall'estate; a dicembre vede il signor Weasley che viene attaccato e grazie a questo gli salva la vita.
- Le vacanze natalizie non le passano a Hogwarts, ma alla sede dell'Ordine.
- Sirius ed Harry sono più attaccati che mai.
- Per via dei sogni Harry deve prendere lezioni da Piton per imparare un incantesimo che non permetta agli altri di entrare nella sua mente; tutti temono infatti che Harry venga posseduto.
- Tutto sembra andare sempre peggio perché il ministero cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Silente e a chiunque creda al racconto su cosa era successo a Giugno a Harry. [il ritorno di Voldemort, NdR]
- Il ministero, che aveva bandito le associazioni tra studenti non autorizzate (come la DA), scopre gli incontri ove i ragazzi imparavano da Harry difesa contro le Arti Oscure, ma Silente se ne assume tutta la colpa e gli viene tolto l'incarico di Preside. Cercano anche di arrestarlo, ma non ci riusciranno perchè lui scappa.

Da qui in poi è un macello, e viene spiegato tutto alla fine!
========== CONSIGLIO DI EDOARDO ==========
Siete curiosi? Volete sapere tutto?
Anche qual è il personaggio che muore?

Allora andate avanti e leggete il finale qui proposto per dovere di cronaca.
Ma volete un consiglio ancora più importante? Fermatevi ora...
CHIUDI LA FINESTRA ADESSO
=================================================
In poche parole il fatto più importante di tutto il libro è che Harry fa lo stesso sogno, o meglio, ogni volta aggiunge un particolare, per tutte le prime 600 pagine circa, fino a quando durante gli esami per i gufi (devono infatti prendere i G.U.F.I.), Harry va in una specie di trans e fa nuovamente il suo sogno ma questa volta arriva fino in fondo: Voldemort sta torturando Sirius all'interno del ministero dei misteri. Al suo risveglio Harry avverte i suoi amici (Ron, Hermione, Neville, Ginny e Luna Lovegood, (un‘interessante conoscenza di quest'anno). e parte con loro alla volta di Londra per salvare Sirius ma è una trappola! I mangiamorte lo stavano aspettando perché solo Harry può prendere "La Profezia Perduta", infatti Harry la prende e lui e i suoi compagni cominciano a combattere contro i Mangiamorte; quando la situazione è ormai critica arrivano Lupin, Moody, Tonks e Sirius e quando il peggio inizia anche per loro arriva Silente, ma è troppo tardi e Sirius muore combattendo contro sua cugina (una Mangiamort; infatti tutta la sua famiglia è votata a Voldemort; sua sorella è la madre di Malfoy).
La cugina di Sirius cerca di scappare ma Harry la rincorre: vuole ucciderla per vendicare Sirius. Non ci riesce perchè non ha mai praticato le magie che servono per uccidere e decide di fingere di essere comandato da Voldemort che però arriva veramente e sta per ucciderlo, ma Silente lo salva e Voldemort si impossessa davvero di Harry. Non si sa come, ma Silente riesce a battere Voldemort (non a ucciderlo però).
Silente parla con Caramel e gli fa capire che ormai Voldemort è ritornato.
Silente tornato al suo posto spiega alla fine tutto ad Harry (che si sente in colpa per la morte di Sirius).

Non vi spiego tutto sennò vi rovino veramente tutto il gusto di leggere il libro, ma vi lascio con la profezia che era stata fatta l'anno della nascita di Harry (scusate se ci sono errori nella traduzione ma secondo quello che viene spiegato sento di doverla tradurre così):
The one with the power to vanquish The Dark Lord approaches; born to those who have trice defied him, born as the seventh month dies....and the Dark Lord will mark him as his equal, but he will have power the Dark Lord knows not;and either must die at the hand of the other for neither con live while the other survieves;the one with the power to vaniqiush the Dark Lord will be born as the seventh month dies; L'Unico con il poter di sconfigger L'Oscuro Signore si sta avvicinando; Nasce da chi è sfuggito 3 volte da Lui, nasce quando il settimo mese muore;e l'Oscuro Signore lo marcherà come suo eguale, ma lui avrà un potere che l'Oscuro Signore non conosce;e l'uno o l'altro dovrà morire per la mano dell'altro, nessuno dei 2 potrà vivere fino a che l'altro sopravvive;L'unico con il potere di vincere l'Oscuro Signore nascerà quando il settimo mese muore.

Edoardo

Tidus83  16/09/2003 20:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un grande!! A sti poveretti gli farai venire un colpo se non resisteranno e si leggeranno la trama! Per fortuna l'ho già letto altrimenti non avrei davvero resistito.. cmq sulla morte di Sirius li avevo già informati io, non rubarmi le news! ;)