HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI regia di Chris Columbus

tnx_hitman     8½ / 10  04/04/2009 12:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento per adex solo il capitolo + interessante e divertente dei 5,sperando in un Principe mezzosangue all'altezza(+ si va avanti con la realizzazione,+ si dovrà puntare sulla spettacolarità ed effetti speciali superlativi)..
Ritornando al 2ndo capitolo,Columbus si corregge e migliora di netto,rendendo questo seguito + incalzante,+ ricco di suspense,senza mai cadere nella noia e infantilità estrema.Si passa dalla comicità durante le lezioni a scuola,ai rapporti coinvolgenti fra Potter e gli alunni d Hogwarts,poi ci si concentra sulla trama non banale per poi infine arrivare a all'azione vera e propria(Quiddich qui fenomenale e lo scontro fra Harry e il Serpente da ricordare!).
Molto convincente la scenografia,realizzato in maniera superba la Camera Dei Segreti.
Il Basilisco controllato da Tom Riddle rimarrà per me un vero e proprio cattivone che riesce a infondere un bel livello di paura,come del resto anche l'ambiente in cui è situato il mostro..altro che i Dissennatori del 3zo,e il Voldemort stesso alla fine del 4rto!
Ho dei bellissimi ricordi riguardo questo film...è quello ke + ha coinvolto gli spettatori al cinema...