HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI regia di Chris Columbus

76eric     9 / 10  24/06/2010 20:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto leggermente meno del primo inimitabile capitolo ( dal quale parte tutto).
I nostri maghetti in questo film sono un pò più cresciuti, anche se non molto a dire il vero e le nuove problematiche richideranno una maggiore pratica ed un maggiore sforzo per essere portate a termine con un buon esito.
Sarà molto impegnativo per Harry, Ron ed Hermione infatti sventare le nuove minacce di Voldemort a Hoghwarts e soprattutto affrontare il Basilisco ( per il primo) della "Camera dei segreti", ma tutto si risolverà per il meglio.
Non mancano, del resto come sempre in questa saga, oltre ai momenti di difficoltà, anche le gag divertenti, che tendono a rendere simpatici sempre più i piccoli personaggi protagonisti della saga ( la quale, a mio parere, col passare degli episodi però diventerà sempre meno divertente e di conseguenza meno interessante).
E' l' ultimo film nel quale vediamo il grande Richard Harris nei panni di Album Silente.