BUBBLEGUM CRISIS regia di Fumihiko Takayama, Hiroaki Gohda, Hiroki Hayashi, Katsuhito Akiyama, Masami Obari

Arkantos     7 / 10  30/06/2018 08:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie fantascientifica di OAV a tema cyberpunk che va presa per quello che è, un prodotto d'intrattenimento; infatti, a dispetto di una narrazione a volte poco lineare e il toccare temi piuttosto complessi, non ci insiste più di tanto e preferisce coinvolgere lo spettatore con le ben dirette scene d'azione o con la vita quotidiana delle Knight Sabers, specie su Priss. La qualità dei disegni è veramente ottima, mentre, sarà il doppiaggio in italiano oppure la serie in sé, l'audio non mi ha coinvolto altrettanto, dotato sì di una buona colonna sonora, ma al tempo stesso gli effetti degli spari e delle esplosioni mi parevano varie volte a un volume troppo basso; inoltre, ci sono un paio di episodi sottotono (il quarto e l'ultimo) che aggiungono ben poco alla storia principale. Nonostante questi due problemi, se presa per quello che è, senza paragonarla a Ghost in the Shell che è uscito molto tempo dopo, la serie funziona e riesce a divertire.