caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BAMBOLE RUSSE regia di Cédric Klapisch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carl8     7 / 10  12/11/2005 12:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'Appartamento Spagnolo era una commedia brillante, carina, euforica, simpatica... Bambole Russe è alla fine tendenzialmente triste e introspettivo.
E' la perfetta rappresentazione della vita: l'Erasmus può essere fantastico, l'idea di fare lo scrittore può essere divina, ma ritrovarti poi alla ricerca di un lavoro oppure a farne uno che non ti soddisfa, farti pippe mentale per tutte le storie d'amore passate, presenti e future... beh, la vita è questo.
L'unico appunto è la fastidiosa facilità con la quale Xavier porti a letto e butti fuori le ragazze che incontra (non che sia possibile nella vita, ma sinceramente Romain Duris ha un'altezza medio-bassa, un capello tendente al Berlusca e il tipico fisico "da busta di latte").
In sintesi: dopo i bagordi... la vita reale!!!
carl8  12/11/2005 12:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo una cosa davvero importante: il film perde tutta la sua originalità e realtà del precedente, in quanto tutti i personaggi parlano la stessa lingua... che a dire il vero non si capisce quale essere: inglese, francese... boh.
In altre parole, se ne L'Appartamento Spagnolo ogni persona cmq parlava la sua lingua (sottotitolata nel film) e solo il francese veniva doppiato in italiano (cosa che poi si scontrava col personaggio di Alessandro, che in un paio di battute parla in italiano... che a quel punto sarebbe dovuto essere francese...), in questo è tutto doppiato tranne alcune parti in russo.