BAMBOLE RUSSE regia di Cédric Klapisch

DarkRareMirko     9 / 10  06/05/2009 19:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito de L'appartamento spagnolo (che ancora non ho visto!), tutto incentrato praticamente sulla ricerca da parte del protagonista, tra tante ragazze, dell'anima gemella.

Qua e là banale, immaturo e stravisto (soprattutto all'inizio, con i classici retroscena e mossette varie alla Scrubs), ma non mancano ad ogni modo momenti profondi e convincenti, tipo metafore varie (tipo ragazza sexy-percorso di vita migliore, eh eh :cool: ), certe sequenze notturne e via dicendo.

Tecnicamente molto buono, si ingolfa in certi dialoghi (qualunquisti seppur brillanti) e nella banalità della storia, che però viene raccontata in modo non banale.

Molto divertente e totalmente privo di noia, risulta essere molto indicato per chi vuol passare 2 ore in allegria sorbendosi ad ogni modo buon cinema.

Bella la caratterizzazione del protagonista che, col passare del film, passa da presuntuoso antipatico a ragazzo in grado di saper fare delle scelte ponderate.

Presenti tra gli attori Audrey Tatou (ma non è che la si veda moltisismo purtroppo) e la tizia (****) presente pure in Eden Lake, di cui mi sfugge il nome.

Da non perdere.