LE CHALET - STAGIONE 1 regia di Camille Bordes-Resnais

Oskarsson88     6 / 10  15/05/2020 00:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, questa serie va presa per quello che è, ovvero un intricato mondo di personaggi in una struttura filmica che si muove continuamente avanti e indietro tra il 1997 e il 2017. Sembra quasi che si cerchi di fare più confusione possibile per poter creare il mistero, soprattutto agli inizi. Inoltre, gli attori non sono molto convincenti, quando iniziano a morire le persone, non ci sono grandi reazioni emotive, ed anche alcune scene coi bambini o di situazioni in generale con attacchi a qualcuno sono girate davvero in maniera quasi amatoriale, e viene da chiedersi come sia possibile. Detto tutto questo, la trama inizia a farsi interessante dopo un paio di puntate, e quindi si segue volentieri e si vuole andare avanti, per scoprire quali motivi e misteri si celino in fondo a questa intricata vicenda. Ebbene, con un po' di intuito si capirà il più delle cose prima di arrivare all'ultima puntata. Ciò non toglie che la vicenda abbia il suo fascino ma... e il ma è grosso come una casa, anzi come uno chalet, la credibilità di tutto quello che viene mostrato è pari a ZERO... anche se nelle serie tv, questa non sembra una prerogativa così importante, molto più importante è il concetto del "the show must go on"... tutto per lo spettacolo, la storia, il mistero, che importa se la storia non regge manco per finta? Comunque un 6 di rito ci sta, è una serie breve che si segue senza impegno e coinvolge se si tralasciano gli innumerevoli difetti, e soprattutto è utile se si sta imparando il francese.