LORD OF WAR regia di Andrew Niccol

alex94     7½ / 10  17/02/2016 15:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda un po che sorpresa,Nicolas Cage che recita bene in un film.
A parte gli scherzi questa pellicola scritta e diretta da Andrew Niccol non è per nulla male,anzi è una delle poche che descrive il mondo dei trafficanti d'armi,argomento sicuramente interessante e poco affrontato dal cinema.
Non mancano alcuni problemi e difetti sopratutto nella sceneggiatura,interamente concentrata sul protagonista e poco sui personaggi secondari,che a tratti appaiono abbastanza stereotipati (sopratutto il fratello del protagonista),interessante invece il personaggio della moglie che avrebbe meritato più spazio.
Non convince pienamente il modo in cui il protagonista entra nel traffico d'armi,appare troppo poco realistico e semplice.
Nonostante questi indubbi difetti comunque il film è godibile,mai noioso e presenta anche degli spunti di riflessione non proprio banalissimi.
Ben diretto e ben recitato,bravissimo questa volta Cage,in una delle sue migliori interpretazioni di sempre (insieme a quella in "Cuore Selvaggio")
Una pellicola ironica (per questo aspetto mi ha ricordato parecchio un altro film di denuncia "Thanks for your smoking") che merita sicuramente una visione,anche solo per ammirare Cage che dimostra al mondo di saper recitare.