SERENITY regia di Joss Whedon

GianniArshavin     6½ / 10  14/11/2013 20:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Non ho visto la serie Tv,e anzi ho guardato il film ignaro che fosse l'epilogo di un serial,cosa che ho scoperto solo a posteriori.
Detto questo il film mi è piaciuto,anche se mi aspettavo qualcosa di diverso e alcune cose potevano essere fatte meglio.
La trama scorre via bene,prendendo una forte impennata in positivo da metà film in poi,tenendo lo spettatore interessato allo svolgimento della storia senza annoiare o stancare. Gli effetti speciali sono realizzati bene visto il budget,il personaggio di Raven è molto interessante e il messaggio che il film vuole mandare arriva e ti lascia pensare per qualche minutino.
Le note dolenti sono gli altri personaggi della storia,tutte macchiette accennate e poco approfondite (ovviamente questo succede vista l'origine della produzione)e la poca profondità di cui soffre la pellicola a favore di uno Humor alla Whedon troppo esagerato e onnipresente che oltre a qualche risata non ti lascia altro.
Nel complesso un buon film che può piacere anche ai non appassionati del genere.