L'UOMO SENZA PASSATO regia di Aki Kaurismaki

maremare     8 / 10  16/12/2004 01:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film di Kaurismaki, girato in un b/n fantastico
maremare  08/02/2005 10:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è a colori: scusate l'inesattezza dovuta all'ora tarda.
A posteriori credo che l'errore nasca da una riflessione fatta durante la visione del film: una favola delicata come questa sarebbe stato più adatto un b/n atemporale.
Oltretutto Kaurismaki è un maestro nel girare in b/n.
andreapau  11/02/2005 11:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il bianco e nero non è atemporale.nel cinema ha una ben precisa funzione,come nella fotografia,ma non è atemporale.non capisco come tu possa definire maestro un autore che ha girato un solo film in bianco e nero senza nemmeno citarne il titolo.credo che l'inesattezza sia dettata dal pressapochismo che pervade il tuo modo di commentare,qualunque sia l'ora nella quale tu metti i timbri postali sui film.scusa piu' banale non potevi trovare..forse era meglio dire "non lo ho visto ma siccome credo di essere un gran figo,lo voto lo stesso"
maremare  17/11/2005 01:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece sei s.****to e il b/n non serve solo per i flashback
andreapau  18/11/2005 16:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
patetica e tardiva risposta.rimani il solito c.oglione incapace
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 01:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatti ricoverare
maremare  17/11/2005 01:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per maggiore chiarezza..

viagem  18/11/2005 16:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il colore non mi è dispiaciuto, soprattutto negli esterni la luce bassa finlandese e i colori vivaci degli oggetti han creato un bel contrasto con la storia, appunto delicata.
andreapau  18/11/2005 16:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo,puoi fare questi distinguo perchè il film lo hai VISTO...non come il signor REDATTORE che lo ha commentato.