CHIUDI GLI OCCHI regia di Marc Forster

Macs     4½ / 10  11/03/2019 08:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente insulso sto film, lentissimo molto più della Quaresima, non succede praticamente nulla per tutta la sua durata, una noia mortale. A leggere il riassunto di Filmscoop qui sopra, non capisco quali siano le verità terribili e inquietanti che la tizia scoprirebbe una volta riacquistata la vista. Ci sono talvolta germi di trama potenzialmente non dico interessanti, ma quantomeno utili per creare un minimo di curiosità (tipo la questione dei colliri sostituiti), che prontamente vengono fatti cadere nel nulla, non sia mai. Per lunghi tratti poi mi ha dato l'impressione di essere un lungo spottone del Dipartimento del Turismo dei regni di Tailandia e Spagna: interminabili sequenze su attrazioni naturali e culturali dei due Paesi, feste paesane & colore locale, continue riprese panoramiche delle loro bellezze turistiche – indubbiamente notevoli e anche gradevolissime da ammirare, ma siamo sul programma della Colò? Per il resto zero tensione e tanta fatica ad arrivare in fondo.