FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO regia di Robert Schwentke

Invia una mail all'autore del commento stefano     6 / 10  11/11/2005 15:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per suspense creata il film meritava anche un otto, ma la valutazione è calata quando, dopo la fine del film, mi sono venute alcune perplessità.
SPOILER - SOLO PER CHI L'HA VISTO
Qualcuno può spiegarmi come è possibile che nessuno si ricordava della bambina a bordo dell'aereo? E soprattutto, come è possibile che i criminali, dopo aver assassinato il marito, potessero poi prevedere tutte le mosse successive (partenza per New York, trasporto della salma proprio con quel volo) che Kyle avrebbe fatto? Lo trovate un po' inverosimile? O mi è sfuggito qualcosa
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  11/11/2005 17:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, il problema non è trovare la risposta alla tua domanda ma trovarla ad almeno altre 20! la seconda parte del film trabocca di boiate assurde e se le hanno lasciate correre in regia allora vuol dire che nemmeno noi dobbiamo preoccuparcene, ovvero già sepevano che era un povero film di serie B al quale quindi è concesso tutto.
martina74  11/11/2005 18:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la seconda parte del film trabocca di boiate assurde e se le hanno lasciate correre in regia allora vuol dire che nemmeno noi dobbiamo preoccuparcene, ovvero già sepevano che era un povero film di serie B al quale quindi è concesso tutto".

Ergo, non merita la sufficienza.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  14/11/2005 09:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo ma a questo punto ti giustifico il mio 6:

Mettiamo che dopo una giornata di lavoro faticoso arrivi a casa, una cena veloce e poca voglia di parlare e di entusiasmo, ti butti sul divano con il solo scopo di riposare e ti trovi questo flightplan in prima serata su canale 5, considerando che:
-non hai voglia di ragionare
- tra uno spot e l'altro ti dimentichi cosa è successo prima e perchè
(a tutto vantaggio dei buchi narrativi)
- finisce tutto bene

Il film assolve bene al suo compito, era il compito stesso ad essere mediocre.

Quindi ho lasciato il 6.

martina74  15/11/2005 09:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamo che hai pagato cinque euro per vederlo e l'audio del primo quarto d'ora del secondo tempo era pessimo...
antoniuccio  15/11/2005 21:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste sempre un buon libro. e una poltrona vuota al cinema fa sempre comodo per posarvi la giacca...
martina74  11/11/2005 15:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le domande (senza risposta) che ti poni alla fine sono la ragione per cui gli ho dato 3. La trama è del tutto assurda... manco fosse un film di Burton!
Invia una mail all'autore del commento stefano  11/11/2005 15:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMPLIMENTI PER LA TEMPESTIVITA'!!
martina74  11/11/2005 16:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passavo di qui. E vidi.