caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO regia di Robert Schwentke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tylerdurden73     6½ / 10  16/03/2006 10:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robert Schwentke dopo il discreto "Tattoo" si conferma buon mestierante ma nulla piu'.
Peccato,anche perchè l'occasione era ghiotta avendo a disposizione una star hollywoodiana,dei buoni caratteristi e soprattuto un budget non certo risibile.
Il film parte molto bene,finendo con l'accartocciarsi in un finale poco credibile e convincente.
Jodie Foster è bravissima,anche l'ambientazione dell'aereo è veramente efficace,riesce infatti a rendere l'idea di un ambiente chiuso e claustrofobico dove con il passare dei minuti aumenta anche l'ostilita' nei confronti della protagonista ,da sottolineare infine la fotografia davvero di spessore.
Peccato per la sceneggiatur, che nonostante nel finale tenti di richiudere tutti i misteri proposti nella prima ora del film,riesce solo in parte a darci delle risposte esaurienti.
Un buon film di intrattenimento con qualche strizzatina d'occhio al sociale...vedasi l'attacco nei confronti dell'arabo,in una situazione post 11 Settembre,in cui il diverso è sempre il primo ad essere additato nel caso di problemi,oppure l'isolazionismo in cui è costretta la protagonista che puo' essere,con le giuste proporzioni,essere messo in relazione con la societa' attuale molto individualista e poco propensa nell'aiutare il prossimo.