DIGGERS regia di Tikhon Kornev

albert74     2 / 10  11/10/2018 02:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dei tizi rimangono bloccati in una metro a mosca e altri tizi si mettono sulle loro tracce. Qualcuno deve aver regalato la telecamera al regista summensionato e questi - appena in grado di usarla - ha deciso di proporci questo pasticcio inqualificabile in cui la storia dei protagonisti del treno viene mostrata in parallelo a quella dei due ragazzi soccorritori che dopo alcuni giorni si mettono alla ricerca degli scomparsi. Non ci viene spiegato come? né perché? né chi sono? niente.
si va avanti tra flashback buttati lì a caso in mezzo a dialoghi aberranti e senza senso.
Si salverebbe l'ambientazione e qualcosa ne sarebbe uscito anche fuori se si avesse avuta la bontà di far scrivere la sceneggiatura a qualcun altro ma invece si decide di farla fare allo stesso regista che come regista è pietoso e come sceneggiatore pure peggio.
Recitazione mediocre resa pessima da dialoghi senza senso, sorta di riflessioni ed elucubrazioni sulla vita, sulla metropolitana e su quanto sia buio il sottosuolo (!!!).
Dicevo l'ambientazione: non sarebbe neanche male ma la cinepresa salta in continuazione tra la ripresa di questi attorucoli e i continui flashback manco il regista fosse ubriaco.

siamo veramente vicinissimi alla minime di Mosca a Gennaio per quanto riguarda un voto da dare al film.
Un 2 credo sia più che meritato e mi sono pure mantenuto largo