V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Random Walk     10 / 10  18/03/2006 01:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso uno dei più bei film visti al cinema da un po' di tempo a questa parte.
McTeigue è riuscito a rappresentare non solo la versione cinematografica di un fumetto molto amato, ma bensì l'importanza dell'ideale di libertà, sìa dall'oppressione della società sia dalle proprie paure!
Un buon ritmo nell'alternarsi delle scene e Attori veramente bravi e calati intensamente nella parte ( La Portman più di tutti!!)
Personalmente in tutto questo ho visto un chiaro riferimento al dramma delle torri gemelle....però non mi spingo oltre, magari riuscirete a darmi una vostra impressione quando lo andrete a vedere ( e vi consiglio di farlo presto!!!!;)..)
Andre85  18/03/2006 16:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Dandy  29/04/2006 00:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non e' piaciuto molto il fatto che richiama l'attentato... pero' il film...WOW mi sogno la maschera la notte (pero' dietro c'era il giovane Clint Eastwood quando faceva Il bello il brutto il cattivo)
Random Walk  18/03/2006 18:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero riprende anche quell'attentato, però io l'ho collegato alle torri gemelle perchè verso la fine prima che succedesse quello che poi è successo di li a poco......la portman dice una frase che secondo me è la più bella del film:
" la gente non ha bisogno di un palazzo...la gente ha bisogno di speranza"
Andre85  18/03/2006 19:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ok, tutte belle parole ma non credi che quelle possono essere preparate a tovolino/prese da libri? il film in se non trasuda nulla di tutto questo