caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento federex     4½ / 10  20/03/2006 10:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dati tutti i commenti entusiasti che ho letto qui pensavo davvero di andare a vedere un bel film invece sono stato quantomai deluso.

A mio avviso un film con poche idee ma confuse, noioso e saccente, prodotto con la convinzione di essere un grande veicolo di verità universali per le masse incolte ma che riesce ad essere solo un summa del filone "dittatura cattivissima" e che peraltro si colloca pure ultimo della fila.

Sinceramente non mi ha comunicato un tubo di niente, non c'è carica emotiva, non c'è oppressione, non è in grado di suscitare nello spettatore quello che dal titolo uno si aspetterebbe con piacere cioè la sete di VENDETTA.
Non c'è una idea che sia originale, nulla è spiegato al riguardo di questa società oppressa, qualche accenno banale ai soliti crimini dittatoriali buttati lì a caso (virus indotti dal sistema, controllo mediatico, castigatori, odio per gli omossessuali e chi più ne ha più ne metta) e l'immagine triste delle solite quattro famiglie sfi.gate stile anglosassone davanti alla Tv ad aspettare inermi che arrivi il buono a salvarli. Persino il fatto che il terrorista sia il frutto di un esperimento segreto è di una banalità estrema.
Il fatto poi che il film sia praticamente privo di trama ma sia solo una serie di sequenze cronologiche imbevute di ideologia lo trovo un modo di fare cinema assolutamente arrogante e presuntuoso (e lo diceva pure Manzoni che senza novella non si va da nessuna parte...).
Ultima nota per il biasimo indotto dal fatto che nel film ci siano scene assolutamente inutili dove V da sfoggio del fatto che questo film è prodotto nell'epoca dei film alla Matrix e si da fare coi coltelli e mossette da arti marziali, ma va.fan.gul!
Macintosh  20/03/2006 17:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio malgrado sono d'accordo con te!! anche a me non è piaciuto tanto, anche se riconosco che visivamente è ottimo...
Betelgeuse  20/03/2006 12:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente!
Aspettavo qualcuno che smorzasse quest'ondata di entusiasmo...

Voglio dire: tutti i voti oscillano tra l'8 e mezzo e il 10.
E mi chiedevo: possibile che sia piaciuto a tutti?!

Ho bisogno di qualcuno a cui non sia piaciuto il film: per farmi un'idea il più completa possibile...
Andre85  20/03/2006 12:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me no
Almirante  21/03/2006 01:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono ultra d'accordo con te!!!!!!!

ora dobbiamo sorbirci la propaganda politica pure al cinema....


se mai la destra avesse fatto un film di propaganda come questo 3 sindacati sarebbero scesi in piazza.....sono loro i veri totalitaristi
Invia una mail all'autore del commento ketamind  31/03/2006 01:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almirante, ma veramente sei convinto delle immani c o g l i o n a t e che scrivi?