V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     9 / 10  21/03/2006 22:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film d'immagine. Ritmo e senso delle azioni sempre all'altezza di un fumetto superiore.
Etica chiara per cui val la pena morire: chi non ama la libertà?
Sequenze finali da antologia.
Erotismo a giuste dosi. Film tutto giocato sulla fantasia di un futuro altrove.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  22/03/2006 09:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Erotismo a giuste dosi" ...cioè niente! oppure a me è sfuggito qualcosa nel film!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  22/03/2006 11:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena del vescovo che salta addosso alla protagonista (vestita da ragazzina) nel letto è una scena erotica. Saluti.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  27/03/2006 09:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che la scena durerà circa 10 secondi in un film di un paio d'ore e che tecnicamente in quei 10 secondi mi pare che 'non si veda neppure una tetta'...direi proprio...appunto!, la 'giusta' dose di erotismo è nulla! oppure 'l'ultimo bacio' è un film porno ?

(comunque si fa tanto per chiaccherare eh, diciamo un pò di 'polemica in giuste dosi'...)
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  08/04/2006 23:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista di chi predilige nell'erotismo vedere parti del corpo femminile denudate hai ragione, ma tieni presente che l'erotismo può essere inteso anche come situazione psicologica creata da un contrasto etico trasgressivo: in questo caso il cardinale (l'etica e la morale) e la ragazzina (sottomissione). Un'erotismo immaginativo. Comunque hai ragione anche tu. Saluti