caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Betelgeuse     5 / 10  23/03/2006 00:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi è piaciuto.

Riprende temi che altri film hanno trattato con maggior serietà o quanto meno attenzione - non ho capito se fosse un omaggio, ma mi ha fatto venire in mente il Fahrenheit 451 di Truffaut...
(Sig. Truffaut, mi perdoni per il paragone)

Inoltre, è a tratti macchiettistico:
il prete pedofilo
le lesbiche e gli omosessuali perseguitati
invece di colpirmi, mi hanno fatto sorridere per la loro ingenuità e scontatezza.

Nella tradizione dei peggiori Matrix, è un film VERBOSO che alterna luuuunghi dialoghi, scene senza senso e azione sfrenata.

E' un film di denuncia sociale?
Propaganda anit-Bush, anti-imperialista o anti-quellochevolete?
Beh, allora a questo punto è meglio Fahrenheit 9/11 (Michael Moore, non Truffaut...)

E' tratto da un fumetto - ma, assieme a Hulk e i Fantastici4, non intrattiene.
Ecco: non si capisce dove il regista stia parlando seriamente e dove invece ci stia rifilando le solite robe insensate da supereroi e supercattivoni.

In più, cosa che ancor più non ho tollerato, la faccia di Hugo Weaving è coperta per tutto il film: è una cosa inaccettabile per un attore che io adoro...

Ragazzi: non aggreditemi, ma non mi è proprio piaciuto.
E vi ho dato 6 motivi per cui non mi è piaciuto.
(Dovrei quindi mettergli 4...ma la fotografia di alcune scene lascia a bocca aperta)

Assieme a "Sin City" e "Donnie Darko" ha profondamente deluso le mie aspettative, ed è uno di quei film che mi hanno fatto bestemmiare -
Che non capisco più niente, e durante tutto il tragitto dal cinema alla macchina non faccio altro che ripetermi quanto il film sia stato stupido...quanto l'abbiano sopravvalutato e quanto sono stato allocco io che sono caduto in questa ennesima trappola commerciale...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 11:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per sin city sono d'acordo, ma donnie lascialo stare...
Betelgeuse  23/03/2006 12:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash: dei tuoi giudizi mi fido.

Si vede che Donnie Darko proprio non l'ho capito...
capitanotrick  23/03/2006 11:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me il film è piaciuto parecchio, ma x carità, ognuno può avere il suo giudizio; mi permetto solo un appunto riguardo la tua considerazione sul nn aver mostrato il volto di Hugo (grande attore, x altro):

V incarna un'idea, non è l'eroe che vediamo nel film: lo dice la Portman alla fine, rispondendo alla domanda dell'ispettore (vedi spoiler)

se ci pensi un attimo, quella della maschera fino alla fine è invece una gran bella idea... ihmo :)



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Betelgeuse  23/03/2006 12:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...
Avevo capito che V incarnava l'idea, e che quindi la battuta finale della Portman aderisce come un guanto alla trovata di non fare vedere chi la indossa.

Hai fatto bene a chiarire questo punto.

Io dico solo che, aver Hugo Weaving nel proprio film, e farcelo vedere mezzavolta (tu sai a cosa mi riferisco...vedi lo spoiler) è una bestemmia.

Hai visto Istantanee?
Il titolo originale è Proof - lì interpreta il protagonista: un uomo cieco.
Cavolo: quello si, che è un film con Hugo Weaving !!
Potevano chiamare qualsiasi stuntman nella parte di V...

Ci potevo andare pure io - non fosse che non sono capace a tirare i coltelli...
:D

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Maidi  23/03/2006 14:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....concordo con constantine, senza contare che dimentichi la voce.....noi lo vediamo doppiato, e ok.....potremmo dire che di lui non vediamo molto ma...in lingua originale è lui a parlare, e non si può dire che in un film del genere non sia importante!!!
valeriap4ever  23/03/2006 15:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
V NON SI LASCIA VEDERE XCHè..L'IDENTITA DEL PROTAGONISTA NON CONTA,IN QUANTO HA RINUNCIATO COMPLETAMENTE ALLA SUA PERSONALITà PER SIMBOLEGGIARE UN IDEALE..
concordo.
Max78  23/03/2006 16:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con Costantine Hugo è èccezionale anke con il volto coperto,anzi il personaggio con quella maschera e grazie alla sua gestualità ha una carica carismatica che mi acchiappa un casino , poi la storia è sempre la solita c'è gente di bocca buona ke spara 10 e 9 a raffica , poi arrivano quelli incazzati neri che già senza aver visto il film ma solo sentendo opinioni di critici o sapendo nome del regista o altro sono pronti a linciare il film e trovarne i mille difetti
Betelgeuse  23/03/2006 17:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannò, dai...
I film, prima di esaltarli o denigrarli bisogna comunque vederli senza pregiudizi
Constantine  23/03/2006 18:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non mi definisco proprio di Bocca Buona, ho atteso questo film per più di un anno, pronto da fanatico del genio Mooriano a distruggerlo in mille pezzi, invece il mio 10 mi è stato strappato dalla bellissima e toccante perfezione che il procetto cinematografico raggiunge; era da tempo che non mi emozionavo così in sala. Ecco spiegato il mio dieci in due parole.
Constantine  23/03/2006 13:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è proprio così...saper tenere la scena senza mostrare il proprio volto e trasmettere emozioni, senza banalizzare mai i movimenti che fai, non è cosa da tutti, anzi, Weaving ha compiuto un lavoro superbo. Per quanto riguarda il giudizo per carità quando il voto è motivato non c'è problema, poi 4,5 può essere onesto, se ti ha fatto proprio schifo. Il problema che c'è gente prevenuta che entra già consapevole di voler dare 1-2-3... non di più... e quello non si può accettare, poi con quel nick che ti ritrovi non posso assolutamente criticarti...grande Burton
84lestat  23/03/2006 14:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e scattò il quotone
Betelgeuse  23/03/2006 18:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh eh
:D
Il Burton dei bei tempi andati...

Comunque, ragazzi - a parte le (giuste) considerazioni che state lasciando sul perchè V indossi la maschera, e sulla bravura di un Weaving mascherato,
V per vendetta mi rimane D per delusione...

Chissà com'è Angel-A..
Constantine  23/03/2006 18:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace e per questo ti consiglio vivamente la lettura del fumetto ( grandioso), per quanto riguarda Angel-a io l'ho visto e l'ho trovato abbastanza godibile ma poco incisivo, comunque anche quello da vedere perchè comunque molto particolare. Ciao
Betelgeuse  23/03/2006 20:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti adesso sono curioso di leggermi il fumetto, ma non riesco a reperirlo...
Constantine  24/03/2006 13:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda proprio recentemente ce ne dovrebbe essere una versione in edicola a 9.90 euro a colori ( com'era in origine) poi ne dovresti trovare un altra in fumetteria in bianco e nero ( che è quella preferita dal maestro) sui 25.00 euro.
Andre85  23/03/2006 21:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricordo la medesima cosa con edward norton in "le crociate"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2006 09:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei solo, condivido in pieno, anche se la sufficienza per me la strappa, soprattutto per la fotografia e per la Portman
Almirante  23/03/2006 09:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sei solo io gli ho dato 2 per i tuoi stessi motivi....cmq gli ho dato due proprio perchè gli altri voti sono assurdamente alti..in realtà la vera valutazione sarebbe stata 4,5.
anche a me ha deluso tantissimo sin city, invece donnie darko l'ho apprezzato abbastanza
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 11:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i voti alterrimi all'inizio sono la norma; poi la cosa inizia ad equilibrarsi.
non ho visto i film ma già non mi è piaciuto il fumetto.
poi sceneggiato dai wacosi, non è che la cosa sia di buon auspicio.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/08/2006 01:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai citato due film che ho amato molto, anche se il primo l'avevo inizialmente capito poco (uno dei commenti di cui mi pento). Puoi anche contestare il film dal punto di vista stilistico, ma dire che è stupido, proprio no
Betelgeuse  04/08/2006 20:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no?
e perchè, se invece io trovo che lo sia ?