V PER VENDETTA regia di James McTeigue

paul     5½ / 10  31/03/2006 13:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi ha convinto, nè mi è piaciuto, e mi sono astenuto dal votarlo solo perchè, vista la media così alta, mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Non metto in dubbio che i fratelli Majakovskij siano in buona fede, e la pellicola ha dei punti di passaggio anche molto buoni, ma il loro messaggio gourdjefiano (come ho scritto in risposta a Lot nel suo commento) viene espresso malissimo o in maniera troppo impenetrabile. Anche Gourdjef era ermetico, ma coloro i quali si sono eletti portavoce della filosofia del pensatore russo dovrebbero a mio modo di vedere essere meno oscuri.
Di per sè poi la storia mi sembra non originalissima e, mi spiace scriverlo, non ritengo (ancora) la Portman una grande attrice.
Andre85  31/03/2006 16:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UH i miei paladini della giustizia!
in mezzo a tutti sti voti esagerati mi sentivo un po solo :)
Anakin  01/04/2006 13:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te sulla Portman! ;-)
Invia una mail all'autore del commento abacab  01/04/2006 17:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciascuno di noi ha una diversa percezione su quasi tutto.Non è detto che questo film possa essere apprezzato allo stesso modo da tutti.A volte sullo stesso film ci sono persone che votano 1 e altre 10.Per questo film non è così, segno che forse ti aspettavi tutt'altra cosa o l'hai visto completamente prevenuto.Lo stesso vale per Natalie Portman che a mio avviso ha dato in questo film la sua migliore interpretazione (Leon a parte, nel quale era talmente piccola che è stata grandiosa forse inconsapevolmente ).Devi tenere presente che è molto giovane e secondo me nella generazione delle ventenni insieme a Keira Knightley e Scarlett Johansson è fra le migliori attrici che ci siano.Magari a te non piace,ma ti assicuro che nel film per quella parte era perfetta.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/04/2006 12:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, lasciami stare la Portman!!!La amo da anni!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/08/2006 01:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Majakovskj l'hai scritto apposta o ti sei fumato qualcosa? Non mi pare di riscontrare affinità con il poeta sovietico
Steiner  19/09/2007 14:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso volesse dire Wachowski