V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Nataku     10 / 10  12/04/2006 01:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico 10 della pagina, rimarrà forse così?
Un capolavoro. Sono uscito dalla sala completamente sconvolto, illuminato direi. E' paradossale il messaggio che vuol trasmettere, soprattutto il modo in cui lo fa. Non credo di aver mai visto un tale carico di emozioni e simboli in tutta la mia vita, che di certo non è ne banale, ne spoglia di eventi significativi. Questo è uno dei più bei film che io abbia mai visto. Non vedo come recitano gli attori, ne gli effetti speciali, ne tanto meno la trama, tutto passa in secondo piano al cospetto dell'IDEA. Un manifesto di condanna al totalitarismo e a quanto la giustizia disponga d'un ago della bilancia mai tanto instabile.
Un lavoro splendido, non conoscevo il fumetto e di certo non perderò occasione di leggerlo.
Mi ha toccato, veramente.
amterme63  13/04/2006 13:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti anni hai?
Nataku  22/04/2006 02:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
22, perchè? o_O
amterme63  28/04/2006 08:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce n'hai da vederne ancora tante in futuro (per non parlare delle pellicole del passato ...)
bigcanaglia  12/04/2006 03:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo è unico solo in questa pagina....ce ne sono diverse decine di 10 nel totale...ed è il voto che in fondo si merita....
Nataku  12/04/2006 11:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, veramente notevole come film.. ora aspetto di leggere anche il fumetto, consigliatomi da un amico.
JANE  14/04/2006 10:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo.