V PER VENDETTA regia di James McTeigue

agentediviaggi     4 / 10  13/02/2007 16:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico film che ho visto al cinema in cui mi sia addormentato per una mezzoretta; noioso, a tratti incomprensibile, dal significato imbarazzante. E' forse una esaltazione del terrorismo? Basta lanciare il solito messaggio libertario e anarchico per eccitare gli spettatori? I film tratti da fumetti in genere non li vado a vedere ma in questo caso ero stato incoraggiato da buone recensioni, invece dovevo seguire il mio istinto. Brutto.
Attila 2  11/07/2007 11:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esaltazione del terrorismo ?????? Non hai proprio capito niente !!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  11/07/2007 22:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegami tu allora...
Attila 2  12/07/2007 11:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ferro84  10/03/2008 20:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E già perchè prima del 2001 non esisteva il terrorismo?
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  12/07/2007 13:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so quanti anni hai tu, io navigo allegramente sui 35. Ho visto un pò di film e un pò di mondo. Tengo a precisare che non volevo rimancare precise connotazioni ideologiche del film, ma solo a ribadire che alla fine siamo sempre alla solita solfa. L'eroe solitario che vuole far aprire gli occhi alla massa informe e ottusa del popolo. Lo so che è un fumetto, ma non credo sia un granchè, è tutto molto semplicista e sciocco. I potenti da un lato cattivissimi e il popolo dall'altro buono ma debole. Allora arriva l'eroe a cambiare le cose, mah. ....
Per inciso ogni terrorista si riempie la bocca di belle e nobili ideali sia nella realtà che nei fumetti. Basta leggere un pò di storia o guardare i video di Al Qaeda.
In tutta sincerità non mi è sembrato questo filmone che si dice..

Attila 2  13/07/2007 12:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io navigo per i 35 e ho visto anch'io film e un po' di mondo,come dici tu :),pero' secondo me questo film puo' avere la "base" come molti film visti,i cattivi da una parte,bravi dall'altra,del resto non si possono inventare sempre cose nouove come hanno fatto in Matrix,ma lo sviluppo e' diverso,piu' intrigante,si scoprono cose e intrecci che all'inizio nemmeno si immaginavano e poi ripeto secondo me non e' un esaltazione del terrorismo ma semplicemente una metafora
giusss  03/09/2007 03:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi ke tra i 2 navigatori...Attila ha imbarcato un po' troppo acqua e sta pure affondando...ehehe...invece agentediviaggi naviga a gonfie vele..bravo,i mie complimenti:-)
serrano  24/03/2008 13:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attila...."dove passi tu....non cresce più l'erba"!!! sei un genio e hai capitto ttto di questo film!!!
Spero di incontrarti in qualche prossimo V-Day!!!
grande!!!!=)