V PER VENDETTA regia di James McTeigue

foxycleo     4½ / 10  15/06/2007 11:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto subito coll'affermare che non ho letto il fumetto degli anni '80 di Alan Moore quindi mi limito a dare la mia opinione sul film e non capisco davvero come possa essere tanto piaciuto questo polpettone di 2 ore e qualcosa.
Già la verbosità inutilmente prolungata dei dialoghi che molte volte rasentano una brutta comicità dovrebbe far capire che non ci troviamo di fronte ad un capolavoro e nemmeno ad un prodotto di buon livello. Se a ciò si aggiunge la fotografia più anonima della storia da quando si è iniziato a fare film tratti da fumetti, una serie di esplosioni a caso (nel senso che filmate in tal quantità servono solo a fare del film un baraccone) e una semplicistica visione fantapolitica di un Inghilterra che però è stata ricreata a Berlino si ottiene un film che è una delusione sotto ogni aspetto e un'agonia personale auto-inflitta perchè non riesco ad interrompere la visione di un film a metà ed anche perchè speravo potesse risollevarsi.
1819  28/11/2011 19:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Agonia personale auto-inflitta"...
Ti stimo sempre di più!!