V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Reservor dog     5 / 10  29/10/2007 17:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che V per vendetta mi è parso di assistere al film V per visto e rivisto; non ho infatti memoria di quante siano le pellicole ambientate in un futuro stile grande fratello in cui spietati dittatori propinano la loro dottrina attraverso bombardamenti mediatici. Davvero non ho trovato nulla d'innovativo, o speciale in questo film che tanti consensi ha riscosso, ma che a me è parso solo come l'ennesima divagazione su di un tema spremuto fino all'osso da quando Orwell scrisse 1984. L'unica nota singolare si può forse ritrovare nella figura del protagonista dal ghigno beffardo il cui parlar eccessivamente forbito mi è comunque suonato poco adatto per un eroe che deve raggiungere le masse. Ad ogni modo, il film scorre leggero e non risulta sgradevole, ma gli innumerevoli elogi ricevuti sono davvero eccessivi.
pier(pa)  09/11/2007 18:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzo!
Reservor dog  12/11/2007 16:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io posso anche esser pazzo, ma tu, se hai trovato originale questo film, sei cieco.