V PER VENDETTA regia di James McTeigue

PulpGuy88     2½ / 10  02/06/2008 18:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito filmetto di propaganda anti-totalitarista che ha la presunzione di voler far riflettere e che invece scade nel solito qualunquismo diventando in certi punti anche un pò patetico. La recitazione è da recita scolastica di fine anno. La regia è approssimata come l'intelligenza degli sceneggiatori.

Ridicolo.
Attila 2  14/01/2011 11:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi qua,pronto allo "scontro" :)))))) Pensa che V per Vendetta e' al secondo posto tra i miei film preferiti.Io non l'ho guardato dal lato politico,perche' di politica sono sinceramente stufo.L'ho visto dal punto di vista di una persona che ha subito un'ingiustizia e ha cercato Vendetta,Fantastico il contrasto tra le azioni terroristiche violente e la sua grande cultura musicale e il suo modo di essere.La maschera di Fawkes lo rende ancora piu' epico,la storia d'amore nella quale lei si innamora non del suo aspetto ma di quello che e' e che rappresenta,tutti i cittadini che si mettono la maschera come lui e il finale,secondo me lo rendono leggendario,un film poetico e dai grandi valori.Poi se mi dici che va contro una dittatura,beh,non ci vedo niente di male,la Londra dipinta nel film non era certo bella,non ci vedo nulla di comunista,ma solo pensieri di liberta' e il modo che lo fa,con bombe ed esplosioni puo' essere discutibile,ma colpisce solo la gente che gli aveva fatto del male e aveva fatto esperimenti su di lui.