V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Hal Dullea     1 / 10  26/10/2008 05:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash @ 31/03/2006 10.30.45 4 /10 Dopo i buchi neri e l'origine dell'universo il successo di questo film presso i nostri cari iscritti al forum è il terzo mistero del creato. davvero, posso ancora capire i fan di moore (ma dovrebbero essere onesti e giudicare il Film, non il fumetto che tanto amano), ma gli altri... Scrivete tutto quello che volete, ma non cercate di vendermelo come film impegnato e profondo, per cortesia; basta un singolo fotogramma di "the wall" o del pur sufficiente "1984" di redford per distruggere l'intera opera dei creatori di matrix (ah, vabbè). le superficialaggini e le baggianate del film sono tante e tali da far venire l'orticaria fino alla settima generazione; il tunnel che magicamente conduce al parlamento (ci si aspetta un attacco e nessuno è li a difenderlo, tranne 4 soldati!), la corazza in titanio antisiluri che v indossa e che gli permette di beccarsi millemila proiettili senza accusarli (mai uno che spari in testa), il prete pedofilo (ovvio, no?), la cosa ridicola della prigionia della ragazza (c'è modo e modo, insomma). Su tutto regna sovrana la prima apparizione di v, dove i wacosi superano l'architetto di matrixiana memoria. davvero difficile non mettersi a ridere e prendere sul serio una cosa del genere.
Se poi andate in palla per quell'agglomerato di frasi fatte e banali, boh, leggetevi la legge di murphy che dice cose più intelligenti. E fa anche ridere.
V per vendetta? ma V come vaffan****, va'.

Quando ha ragione, ha ragione.

Mauro Lanari
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2009 14:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come. Volevasi. Dimostrare.
Mauro Lanari  26/10/2008 06:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater 17/10/2008 20.52.55 » Rispondi
Fantastico Mauro! Ma peccato che questo è un film e questo è un sito per commentare i film e quindi l'arzigogolo, non il fenomeno psichiatrico.

P.S. guarda che l'hai capito tutti che metti gli 1 per farti notare.

Jellybelly 17/10/2008 22.12.00 » Rispondi
In realtà mette gli 1 su filmscoop perché imdb gli aveva chiesto di diventare il presidente del sito, ma lui ha rifiutato per umiltà.
WhiteTiger  26/10/2008 19:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cuore di Zio...
Se fai certi paragoni tra film che tra loro c'entrano così poco, se non di meno, significa che di cinema proprio non ci capisci una mazza...
Non è che voglio difendere il mio gusto, ognuno ha il suo, ma appunto, quando si fa un commento ad un film bisognerebbe farlo con cognizione di causa, cosa che evidentemente a te manca in toto...
Tanti auguri
Invia una mail all'autore del commento wega  26/10/2008 19:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Cash la cognizione di causa ce l' ha. E anche Dullea..
Hal Dullea  27/10/2008 00:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi a Marco piace pure quello scricciolo androgino della Portman.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/12/2008 17:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè androgino, è fi.cadonna da capo a piedi.
Hal Dullea  13/12/2008 20:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora con Keira Knightley vai in estasi.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2009 15:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma però l' hai vista quando era o è magra? Ma ha fatto l' isola dei famosi da qualche parte? Santoddio mi sa che pesava 30 chili, e non uno in più.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2009 15:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No sono andato a rivedere, 22 chili al massimo.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2009 21:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era un dannatissimo fotomontaggio..mazza son bravi però. C' è la stessa foto dove è decisamente più bona anche se più magra di una volta.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2009 15:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quella dei Pirati? Beh sono praticamente identiche..
Max78  26/10/2008 20:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vuol dire...
Invia una mail all'autore del commento wega  10/12/2008 17:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento era di Cash.
Hal Dullea  27/10/2008 00:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho provato a differenziarmi dalla stroncatura di cash poiché, oltre alle sue motivazioni, credo che ce ne siano altre e più importanti. Sono forse stato troppo criptico nell'affermare che NON conosco ALCUN film che tratti adeguatamente quest'argomento, in quanto la filosofia della libertà propende verso tutt'altri lidi? Ho citato Berlin, poi c'è una devastata produzione pareysoniana sull'"ontologia della libertà", infine il concetto illuminista ho voluto demolirlo durante il mio commento a Kieślowski (che tu, Enzo, hai detto d'aver compreso bene fin dalla prima lettura. Sicuro?). Così le parkerate (oltre a "The Wall": ""Fuga da mezzanotte" e Birdy"), "Le ali della libertà" ecc. sono concettualmente fragili o inconsistenti. Se uscire dalla gabbia dorata della prigionia egizia significa passare poi 40 anni a fare il girotondo per il Sinai mangiando la manna (=un purgante/lassativo, simbolo di "purificazione"), allora l'Esodo ebraico viene anche demitizzato e ricordato più per le mormorazioni (10) del popolo mosaico contro di lui e Lui. Volete leggervi un centinaio di pagine per una posizione filosofica anch'essa discutibilissima?
Hal Dullea  27/10/2008 03:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Pareyson, da evitare come la peste. O direttamente:

O tramite il suo attuale più giovane allievo. quasi mio coetaneo:
Mauro Lanari  27/10/2008 06:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altri film sul medesimo tema, attinti dall'archivio di fs:

Alcuni di questi l'ho visti e li conosco. Ma alla fine la morale è sempre d'una banalità agghiacciante. Si tratta, VORREI CHE FOSSE CHIARO, del solito discorso che è più facile dire verso contro siamo, da cosa vogliamo liberarci, piuttosto che definirci a favore di qualcosa, liberarci per poter finalmente esprimere ciò che o ci rimane oscuro o è un'ulteriore forma, magari pure più subdola, di prigionia. Sbadati: l'avevo già scritto, nelle ultime due righe, qui:
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/darkcity.asp?Nickname=Hal Dullea#NicknameFind
Hal Dullea  27/10/2008 03:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SUlla posizione di Bloch, antitetica a quella di Walzer ma altrettanto sbagliata:
Hal Dullea  27/10/2008 03:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure risparmiatevi tutte le letture a cui ho dedicato una vita e passate direttamente a giudicare la mia succintissima conclusione nel gà citato commento su Kieslowski (ho tolto l'accento, qui l'unicode non me lo prende).
Hal Dullea  27/10/2008 04:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già che ci siamo: perché non ricordare che il mio commento sul polacco integralista mi venne bannato e dovetti aprire un 3d per poterlo reinserire? Di questo "i commenti muoiono all'alba" è rimasta traccia nel mio 1 a "2001": dalla sera alla mattina me ne vennero cancellati 12 su circa 29. Nessuno m'ha mai spiegato il motivo. Jel: "Non siamo tenuti a giustificarci" (grandiosa idea della Giustizia, rintracciabile ancora oggi sul 3d in cui ora si legge appunto la rece trasversale al trittico kieslowskiano). Commento sibillino di cash sempre dentro "2001": "Non sai quand'è il momento di tacere". E cioè? Ulteriori spiegazioni n.p., MAI.
Hal Dullea  27/10/2008 03:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Berlin:

Mauro Lanari  27/10/2008 05:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei messo a difendere anche me. Non che mi dispiaccia, ma il tuo Scopo nella vita non era il far da sentinella al Monolito/e? E, in subordine, alla top25, che mi guardo bene anche solo dallo sfiorare?
Invia una mail all'autore del commento wega  10/12/2008 17:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeh mi son stancato, poi come immaginavo, da quando non me ne sono più curato sono cessati i 3 per mesi..
Hal Dullea  13/12/2008 20:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cose che capitano: forse che il Monolite/o sa proteggersi da sé?
Mauro Lanari  27/10/2008 06:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A core de zio: sei appena al tuo secondo commento, almeno con 'sto nick, e già cerchi rogna? Ma chi ti viene a rompere i cojoni sul tuo? Hai avuto la possibilità LIBERA d'esprimerti? Basta lì. Non abusarne invadendo la libertà altrui.
Mauro Lanari  27/10/2008 07:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, visto che ci siamo, vorrei affrontare anche un'altra questione: fra noi 4, più un altro paio d'utenti che però propendono per il taciturno, non c'è un solo giudizio estetico che collimi e combaci. Ciò mi spiace poiché, almeno io, non trovo (più) alcuna conoscenza con cui condividere i miei gusti.
EPPURE.
Eppure, in subordine, ALMENO fra di noi ci sono una gentilezza e una franchezza nei modi e nell'esporsi tali per cui dimostriamo un RISPETTO reciproco, qualcosa di CIVILE. Ci scappa l'approfondimento, la battuta, la messa in discussione, l'autoironia, mentre il clima resta tranquillo, sereno, pacato, piacevole. Come dire che c'è uno stile sociale che ci accomuna nonostante le pur profonde divergenze d'opinione. Vi garantisco che non è poco, e su fs come nella vita esempi del genere sono più unici che rari. Jel dice che con Aliena e viceversa, con cash e viceversa, si possono aggredire sfanculandosi a vicenda senza infrangere la loro amicizia? Sarà. Io preferisco frequentare persone che utilizzino toni e metodi più smorzati, e con voi ALMENO questo c'è. All'inizio ho stroncato 'sto film QUASI con le stesse parole di cash, però con lui Max ha reagito come sappiamo, a me invece ha regalato uno smile nonostante il dissentire. Idem Enzo per il "suo" "Funny Games" e Marco per il "suo" "2001". In tempi di magra, questa è una grossa oasi.
Mauro Lanari  27/10/2008 07:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, Max: non utilizzare più la frase "Lanari-pensiero". Per la maggior parte delle persone qui dentro è una contraddizione in termini.
Smile.
WhiteTiger  27/10/2008 13:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondere ad un commento è una delle opzioni offerte da questo sito, non è certo un abuso.
Considerando che io la rogna non la cerco, bisognerebbe poi vedere se c'è qualcuno che cerchi invece di liberarsi della propria.
Per quello che riguarda la "cognizione di causa" è tutto da vedere: chi scrive tanti commenti ha più ragione di parlare di chi ne ha lasciati di meno?
Se così fosse, esisterebbe un meccanismo del sito che impedirebbe ai "novelli" di rispondere ai commenti degli altri prima di aver inserito un certo numero di commenti propri.
Chi si infastidisce dei commenti degli altri forse non dovrebbe partecipare a quelli che vengono chiamati "SOCIAL network".
Hal Dullea  27/10/2008 14:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di sicuro cerco di liberarmi dalla mia, però, appunto, DENTRO i miei spazi-opinione. Poi, non è che m'infastidiscano i pareri degli altri, è che ho smesso da un bel pezzo d'irrompere nei commenti altrui polemicamente. Se polemizzo, ripeto che lo faccio nel mio e, se coinvolgo qualcuno, lo informo con un msg in posta privata et similia, così come usano fare anche gli altri utenti che trovi qui in amena compagnia. Il sito ti permette quello che io invece ora giudico personalmente un abuso, più semplicemente un'indelicatezza. Infine: ho tirato forse in ballo l'equazione "cognizione di causa"="numero di commenti"="diritto di parlare"? Allora io non sarei messo molto meglio di te: in circa 14 mesi, con questo nick ho scritto meno di 20 commenti. Però non li utilizzo per un Merghetti/Morandini bis, ma per esporre, tramite esempi audiovisivi, mie ipotesi di lavoro estetiche, etiche e teoretiche.
A tua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento. Se non lo sai ancora (attraverso i più svariati canali a partire dalla semplice intuizione), sono la stessa persona di "Mauro Lanari". Lo pseudo "Hal Dullea" è stato scelto quando per qualche mese sono stato collaboratore del sito con una dozzina di recensioni "ufficiali". Questo significa che, se vuoi contattarmi via mail, e non tramite messaggistica interna messa a disposizione dal sito, in quanto collaboratore m'è stata concessa pure questa apocalittica opportunità: vedi home-page, in fondo, "staff". Buone cose.
Max78  26/10/2008 17:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non sono d'accordo! :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 17:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non l'ho visto, ma son sicuro che fa ******
Max78  26/10/2008 19:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che vedendolo lo confermeresti, visto che ormai sei Cashizzato. :)

No cmq a parte tutto, capisco anche il motivo per cui un film del genere possa far schifo, ma va bene così nessuno è perfetto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/10/2008 20:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... no, lo vedo e lo voto senza condizionamenti.
però con cash mi trovo all'85 % d'accordo, quindi fai tu...
mister_snifff  29/10/2008 00:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi for vagiaina b52 private idaho

mister_snifff  29/10/2008 00:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-52's
Hal Dullea  29/10/2008 04:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa non me l'aspettavo. Eccoti accontentato:
mister_snifff  10/11/2008 20:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hee ma il povero elfman?? nessun link? che questo avrei dovuto pure linkarlo sul tuo thread dedicato ai nani malvagi!

Hal Dullea  10/11/2008 22:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, ti rispondo sul 3d.
mister_snifff  03/12/2008 15:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

"The Safety Dance" was the biggest-selling single by the 1980s synth pop group Men Without Hats, written by frontman Ivan Doroschuk.
The music video for the song is notable for its medieval imagery. It was filmed in the village of West Kington, near Bath, in south-west England. Ivan Doroschuk is the only member of the band to actually perform in the video; the other band members can be seen standing in the entry to one of the buildings in the town square. The dwarf in the video has been identified as actor Mike Edmonds. The Morris Dance side performing in the video was Chippenham Town Morris from Wiltshire. The video was popular enough on MTV to have a brief snippet of it shown on an episode of Kidd Video and the entire video on, of all shows, Captain Kangaroo.
mister_snifff  03/12/2008 15:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

S-s-s-s A-a-a-a F-f-f-f E-e-e-e T-t-t-t Y-y-y-y

And we can act like we come from out of this world
Leave the real one far behind
And we can dance
Danc¨¦e!

We can go when we want to
The night is young and so am I
And we can dress real neat from our hats to our feet
And surprise 'em with the victory cry
Say, we can act if want to
If we don't nobody will
And you can act real rude and totally removed
And I can act like an imbecile

[Refrain]
I say, we can dance, we can dance
Everything out of control
We can dance, we can dance
We're doing it from wall to wall
We can dance, we can dance
Everybody look at your hands
Everybody takin' the cha-a-a-ance

Safety dance

S-s-s-s A-a-a-a F-f-f-f E-e-e-e T-t-t-t Y-y-y-y
Safe, dance!

We can dance if we want to
We've got all your life and mine
As long as we abuse it, never gonna lose it
Everything'll work out right
I say, we can dance if we want to

[Refrain]

Is it safe to dance, oh is it safe to dance [6x]
Tautotes  03/08/2009 14:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono stato così drastico, ma hai ragione. I temi sono stati troppo banalizzati.
Hal Dullea  26/10/2008 05:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo che "The Wall", "1984" e "Brazil" sono cojonate ancor più pretenziose. LIbertà. Libertà da che? Di che? Per cosa? E via Isaiah Berlin snocciolando.