V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Gabe 182     8 / 10  13/01/2009 12:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'otto di questo film non è per lo svolgimento (quello sarebbe un 7) ma per il senso metaforico che vuole dare, personalmente le parole dette da V in tutto l'arco del film rappresentano praticamente me stesso, il senso del film il messaggio del regista sono una rappresentazione della mia vera identiità e del mio modo di pensare, anche se per capirlo ho dovuto riguardare questo film un paio di volte :-) (se l'avessi votato a prima vista non sarebbe stato nemmeno 6 perchè non mi diceva proprio nulla)
La parola giusta per definire questo film secondo me è l'idea, che valgono più di mille sberle ricevute in faccia, perchè come diceva V l'idea non muore, puoi ammazzare lui per la sua idea, ma sei sicuro di ammazzare L'idea? Bellissima anche la rivoluzione di V contro la corruzione e l'ingustizia dello stato contro il popolo, che per cercare di arrivare al potere ammazza in senso spietato e corrompe tutto quello che trova, non centra chi c'è di mezzo, il potere è il primato assoluto.
Per il resto direi un film che vuole lanciare varie critiche e pensieri che io apprezzo, la miglior cosa da fare e guardare il film e cercare di capirlo, e personalemente chiamarlo V come V.....o mi sembra un pò troppo esagerato (dopo per carità l'idea di ognuno e criticabile ma certamente deve essere rispettata)

"Non e il popolo che deve temere lo stato, ma è lo stato che deve temere il popolo!" questa frase la sottolineo.
Freddy Krueger  02/02/2009 15:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, bel commento, mi è piaciuto! Sono anche io d’accordo che il film è riuscito per i messaggi che vuole trasmettere, gli ideali sono interessanti. Però la sceneggiatura poteva essere migliore secondo me, i Wachowski si sono lasciati un po’ andare dal loro stile, girando un po’ di cliché.