V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Invia una mail all'autore del commento Freiheit     10 / 10  31/01/2009 05:21:59 » Rispondi
Pensavo di averlo votato a suo tempo, invece eccomi qua..

Mi hanno portato a vederlo e io non sono notoriamente un amante dei film strapolati da storie fumettistiche. Amo i fumetti ma quelli di stampo italiano o orientale, quindi si capisce già che non avevo una gran voglia di vedere questo film..

Invece ho ricevuto un vero e proprio colpo allo stomaco. Una meraviglia.. L'ambientazione è splendida così come la sceneggiatura e la trama.. le interpretazioni impeccabili e che dir epoi dei dialoghi? Ce ne sono di quelli da riscriversi e rileggerli quando si ha bisogno di sentirsi spronati a lottare contro alcune situazioni che sembrano più grandi di noi.
Amo la maschera sempre inespressivamente sorridente.. Che si fa beffe di chi ha davanti nelle scene d'azione e nelle scene "contro" il potere, ma che sembra sorridere in modo ironicamente paradossale nelle scene più tristi, in scene nelle quali un viso può nascondere soltanto tristezza e angoscia..

Ringrazio da tempo chi mi ha portato a vedere questo film che è sicuramente fra i miei 5 film preferiti in assoluto