V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     2 / 10  16/03/2009 08:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Wacosi mi aspettavo un po' uno schifo, ma francamente non fino a questo punto.
Mio di0 che razza di ca.gata, che film dimm.erda; no, non è semplicemente brutto, è di quel brutto che irrita proprio. Ma proprio proprio.
RI-DI-CO-LO dall'inizio alla fine, di quel ridicolo involontario e serioso che farebbe vomitare chiunque.
Un polpettone retorico come non se ne vedevano da anni, buono solo per riempirci di diari delle ragazzine.
Il bello è che vorrebbe pure essere profondo e divertente.
RI-DI-CO-LO
Max78  16/03/2009 15:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 a questo e 5 a quella caga.ta dei lupi mannari?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2009 16:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra non facciamo paragoni.
Questo film concettualmente vale 0, per quanto mi riguarda; come dice Mauro, la filosofia della libertà propende in altra direzione.
E poi... che cosa sarebbe? Un elogio al terrorismo?
Ma a parte tutto, suvvia, è veramente ridicolo.
Rorschach  21/03/2009 20:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora coloro che attentarno alla vita di Hitler erano dei terroristi, mi sa che sei un pelino filo-americano e ti bevi tutte quelle *******te sul terrorismo. E poi V ciò che distrugge è un simbolo non un popolo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/03/2009 15:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?
Max78  16/03/2009 16:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ichi the killer cos'è un elogio alla tortura?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2009 16:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Max... no, Ichi the killer è la trasposizione ideale di un fumetto plasmata attraverso la poetica miikiana dell'amore assoluto; e, come se non bastasse, è pure (auto)ironica al punto giusto. Tié.
V per vendetta è un film ridicolo; già la prima sequenza col commento della voice over è da brividi, non so se hai ascoltato attentamente le ******* che dice. Poi si prende pure sul serio e ci si aspetterebbe quindi un qualche barlume di porfondità; e invece no, cumuli di frasette amalgamati con qualche esplosione.
Effettivamente sono stato duro, però davvero mi ha fatto ******.

Max78  16/03/2009 17:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima sequenza quale intendi? Quella che entra in scena e snocciola un mucchio di vocaboloni uno dietro l'altro?
Se intendi quella io la trovo esilarante, sbagli a prenderlo sul serio.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/03/2009 18:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La primissima, quando quella commenta la congiura delle polveri.
Cheppoi mi pare fossero estremisti cattolici e non so fino a che punto c'entri.
E comunque è il film che si prende sul serio.

pinhead88  28/03/2009 20:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo.è proprio una merd.a sto film
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/03/2009 11:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo col tuo essere d'accordo.
kossarr  15/04/2010 17:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIDICOLO si... ma tu!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/04/2010 20:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Triste eh
MadSly  02/01/2010 01:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi dare 2 a V per Vendetta.

Una stroncatura del genere la trovo solo provocatoria.

Il ridicolo che percepisci e di cui parli è probabilmente quella scia del soggetto fumettistico che sa di inverosimile e caricaturale e che evidentemente non accetti a priori (e questa repulsione la si nota anche nel tuo giudizio a sin city).

Ho notato che, approssimativamente, nel 95% dei casi sono in pieno accordo con i tuoi virtuosi giudizi, ma nel restante 5% in assoluto disappunto.
E questo mi ha lasciato perplesso.

Me la sono spiegata così: dovresti imparare a valutare e non a ripudiare sempre e comunque l'aspetto romantico, retorico, caricaturale o autoreferenziale dei film quando hanno un senso d'essere... Altrimenti cadi, come ho notato fai a volte, in un certo fanatismo snob piuttosto estremo.

Per il resto, nella stragrande maggioranza dei casi, ripeto, mi trovi in perfetto accordo, anche in casi come Millonaire e La ricerca della felicità, che mi hanno deluso moltissimo....

Un saluto.
Francesco

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/01/2010 20:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, aspetta.
Qui non è tanto l'alone fumettistico a dar fastidio quando le frasette idiote citate nel commento.
Penso sia un film profondo come una pozzanghera, ecco tutto.
Ma soprattutto ridicolo.
E comunque
se voglio leggere un fumetto, e credimi ne ho letti tanti, leggo appunto un fumetto.
Al cinema mi aspetto di vedere i codici del cinema.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/01/2010 21:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  16/03/2009 19:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
birba birbaaa, certo che sei proprio un cattivone!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2009 15:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta solo che metta le mani su chi sa tu!