V PER VENDETTA regia di James McTeigue

antoeboli     7½ / 10  27/02/2011 01:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film con alti e bassi . i fratelli wachowski fanno la loro solita figura creando una sceneggiatura molto .....particolare con un'inghilterra dei giorni nostri devastata dalla dittatura di un cancelliere che per tutto il film si vede in uno schermo impartire oridini e imbestialirsi contro l eroe V .
Ottima prestazione invece di natalie portman in uno dei suoi migliori film sempre molto drammatica . il personaggio di V risulta abbastanza facil da gestire anche perchè l attore ha dovuto avere per tutta la durata sempre la maschera e quindi le mimiche facciali risultano praticamente nulle anche se di certo l'abbigliamento e i testi calzano a pennello .
Proprio parlando dei testi del film , si propongono dialoghi che per alcuni come anche per me a volte risultano pesanti . V per una buona parte della pellicola si cimenta piu nella poetica che negli omicidi dei suoi nemici . comunque tutto sommato è un film rivoluzionario su tanti punti di vista che però puo non piacere a tutti . al sottoscritto è risultato gradito solo in parte .