V PER VENDETTA regia di James McTeigue

rain     4 / 10  07/04/2012 11:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente ma questo film proprio non mi è piaciuto!
Avevo guardato questo "V per Vendetta" attratto dalle ottime critiche e anche su consiglio di vari amici e mio malgrado mi sono trovato davanti ad un film oltremodo tedioso e talmente pieno di retorica da far vomitare. Senza contare che il protagonista è a mio avviso l'eroe più antipatico di tutti i tempi. Il film è indubbiamente pieno di significati profondi ma per quel che mi riguarda sono passati tutti in secondo piano. Salvo giusto l'interpretazione della Portman e qualche bella battuta.

rain  18/02/2024 15:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto.
Non è certamente così brutto come lo avevo bollato al tempo, però rimango dell'idea che sia comunque lontano dal capolavoro che molti descrivono.
Però lo odio perchè oggigiorno i peggio disagiati che si trovano nei social hanno foto profilo con maschera di Guy Fawkes e si credono una sorta di V del mondo reale. Senza tra l'altro rendersi nemmeno conto che le loro idee sono proprio quelle che V combatte. (Ovviamente tutto questo non c'entra nulla con il film)

Voto: 6.5