V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Dante69     7 / 10  23/10/2012 16:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è che dire veramente un bel Action/Thriller ispirato alla graphic novel di David Lloyd. Questo insolito eroe proveniente dall'universo DC è davvero qualcosa di diverso da qualsiasi eroe che abbiamo visto negli ultimi anni e anche questo , come batman , non ha super poteri ma è solo guidato dalla vendetta verso coloro che lo hanno sfigurato e dal desiderio di riportare la pace e la libertà all'inghilterra, magistralmente interpretato da hugo weaving , "V" è un personaggio davvero carismatico e a suo modo divertente , natalie portman anche qui dà una grande prova d'attrice e anche stephen rea non se la cava male. La regia è molto buona e gli effetti speciali sono abbastamza convincenti , nota dolente un pò per la colonna sonora che non mi ha lasciato grosse emozioni anche se nel film ci sta eccome.In conclusione v per vendetta è un film sicuramente impegnativo ma che per gli amanti del mondo dc sarà piacere riscoprire in un lungometraggio che sicuramente ha dato la giusta resa che questo eroe si merita sul grande schermo.
Regia:7,5
Attori:7,5
Musica:6,15
Trama:7,5
Evil Forces:7
Effetti Speciali:6,5
Longevità:7
_Hollow_  08/11/2012 18:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehrr beh è strano citare il disegnatore invece che Alan Moore che la storia l'ha scritta :/