IL GUSTO DELL'ANGURIA regia di Tsai Ming Liang

viagem     6 / 10  09/12/2005 19:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono veramente in imbarazzo a giudicare questo film. Non è il primo che vedo di questo regista, ma francamente la traduzione dell'incomunicabilità e dell'incapacità di amare nelle sue opere precedenti è risultata indubbiamente più efficace. L'idea di musical non è nuova, anche se certi siparietti in questo film sono stati davvero esilaranti. E allora la sufficienza arriva principalmente per merito della seconda parte del film, struggente lo sguardo di lei dall'oblò col capolavoro nella scena finale, su cui varrebbe la pena di aprire un forum appositamente!
Domanda: che trauma ha avuto Tsai Ming Liang con l'elemento acqua da giovane??? In qualche film ce n'è troppa, qui manca del tutto, come l'amore, in altri ancora porta malattia (Il fiume): un continuo simbolismo in evoluzione.
Chinagirl  23/12/2005 00:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh allora parlando di film lenti e cn poca comunicazione di Tsai ming liang...hai mai visto The river?dio mio..ricordo di averlo visto all'uni alle lezioni di letteratura cinese moderna e contemporanea...shoc! non ho ancora visto Il gusto dell'anguria...ma a questo punto devo vederlo anceh se Tsai ming liang tra tutti i registi cinesi taiwanesi ed Hongkongkesi non mi fa proprio impazzire.
viagem  23/12/2005 08:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto "Il fiume", ho la videocassetta a casa, passò in RAI anni e anni fa, ovviamente nel cuore della notte. Non c'è paragone con questo, che è un musical ed è molto più "movimentato". Ma l'acqua c'è sempre...
Guardati anche Vive l'amour: è il suo capolavoro. Bello tosto però.
viagem  23/12/2005 08:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è studiare cinese?
polbot  10/12/2005 13:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece mi chiedo che traumi tu abbia avuto da piccolo x andare a vedere film simili!!!!!!!!!!!!
viagem  10/12/2005 15:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'angurite!