IL GUSTO DELL'ANGURIA regia di Tsai Ming Liang

Terry Malloy     8½ / 10  14/01/2008 14:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccedo nel voto anche perchè questo gioiello è stato un fulmine a ciel sereno per me.
Inanzitutto il meraviglioso regista: fotografia da urlo, ambientazioni, costumi, musiche favolose, ironia dominante, grandissima sapienza registica nell'uso consapevole di un mezzo come il cinema.
e poi questi due magnifici interpreti, chiusi nel loro silenzio, ma follemente innamorati. e l'elemento di disturbo, il porno contrapposto alla potenza ormonale dell'acqua, ancora più forte nella siccità che nell'abbondanza.
Tutta l'espressività degli attori è lasciata alla gestualità che se non è esagerata, è comunque studiata e vissuta, infatti convivono questi due aspetti nel giudicare i loro movimenti: è studiata, ma è naturale. questo è fantastico.
e poi quel finale...
Tom24  07/08/2008 23:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti è piaciuto guardati "the hole"
Tom24  07/08/2008 23:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x rispondere a quello che hai chiesto a Lot

lei non sapeva che lui girava film porno, x sapere che rapporti avevano i due leggi il mio commento
Terry Malloy  09/08/2008 18:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!!
Tom24  10/08/2008 01:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi fate domande sul cinema asiatico sarò sempre felice di rispondervi. yo.