PLANET OF THE SHARKS regia di Mark Atkins

alex94     3½ / 10  18/06/2019 18:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo mockbuster dell'Asylum che dopo il successo della saga di Sharknado probabilmente ha compreso che realizzare film di squali sempre più esagerati,folli e ridicoli a quanto pare paga al botteghino (ed in tv,come in questo caso).
In questo caso il risultato è meno osceno di quello che mi aspettavo,la principale fonte di ispirazione della pellicola è l'action Waterworld (si quello con Kevin Costner),ma citazioni o omaggi vari non mancano nei confronti di varie pellicole più o meno recenti,espediente che viene utilizzato insieme all'autoironia con lo scopo di tentare di distrarre lo spettatore dalla pochezza della storia e della messa in scena.
Ed in parte ci riescono,solo in parte però purtroppo,se le scene infatti dove entrano in scena gli squali sono divertenti il resto soffre di un eccessiva verbosità,tanto che annoia non poco.
Cast poco convincente,anche se meno peggio del previsto ed effetti speciali di serie z che comunque tutto sommato ben si adeguano al prodotto in questione.