SKYSCRAPER regia di Rawson Thurber

Attila 2     6½ / 10  19/03/2019 13:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente "Trappola di cristallo" 20 anni dopo con Dwayne "The rock" Johnson al posto di Bruce Willis,e con l'aggiunta degli effetti speciali che in questo lasso di tempo hanno fatto passi da gigante tanto che certe scene sembrano girate all'inferno e ti aspetti che tra tutte quelle fiamme possa uscire una bestia con le corna e combatta contro The Rock.Poi essendo che si svolge in un grattacielo in fiamme,facile prendere una delle paure piu' diffuse nelle persone,la paura dell'altezza e le vertigini e colpire lo spettatore con sccene e riprese che fanno vedere e svologere tutta l'azione su ponti sospesi nel vuoto e The Rock che fa numeri da acrobata con una protesi al posto della gamba e riuscendo piu' cvolte a rimanere appeso con una mano nel vuoto a centinaia di metri d'altezza,e con questo ci si garantisce la suspense e l'attenzione dello spettatore che e' poi quello che ci si aspetta da questo film,per quesdto porta a casa la sufficienza abbondante,per il resto invece lascia il tempo che trova perche' la trama e' sempre la stessa con il padre che deve salvere moglie e figli anche se in questo caso la moglie sembra essere una diva dei film d'azione anche lei,visto i "numeri" che fa durante il film.Ma del resto cosa si puo' inventare di nuovo in un film del genere,poi,come ho gia' detto il centro del film sono gli effetti speciali e le scene d'azione e sono ben riuscite entrambe