OCEAN'S 8 regia di Gary Ross

Manticora     7 / 10  31/07/2018 20:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesimo film questa volta virato al femminile della banda Ocean's è un puro e semplice esercizio di stile, ma girato benissimo. La regia di Gary Ross è semplice, ma senza supponenza. Evita di scopiazzare Sodembergh e caratterizza i personaggi in maniera semplice ma diretta. L'ottimo cast ovviamente fà la sua parte, se Sandra Bullock funziona benissimo, e soprattutto Cate Blanchett che instaura un ottima interazione con tutte. Non sfigura neanche Helena Boham Carter, svampita ma credibile, senza dimenticare Mindy Caling, Sarah Paulson e Awkwafina. Rihanna invece è meno convincente, un Haker troppo sopra le righe più per il look che per le capacità, un misto tra una hipster-rasta-alternativa e eccentrica che però non mi ha convinto molto con il suo atteggiarsi. Un plauso particolare poi ad Anne Hathawey, perfetta modella oca

Un irriconoscibile Richard Harmitage (Thorin scudo di quesrcia) funziona come maschio *******, e non è poco. Il genere heist movie ovviamente in buone mani funziona sempre, e grazie anche ad una ottima colonna sonora il film non annoia e sorprende nel finale. Sicuramente da vedere per gli amanti del genere e non solo.
"non fare mai un colpo nel colpo."