caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TERRORIZZATI regia di Demián Rugna

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  04/10/2018 09:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A pochi metri di distanza tre vicini di casa si trovano a vivere situazioni inspiegabili e pericolose. Brunetti deve fare i conti con i comportamenti sempre più strani della moglie, Walter non dorme più da quando una minacciosa presenza infesta la sua abitazione, mentre Alice si trova a dover sopportare il più penoso dei lutti. Un team di studiosi del paranormale verrà in loro soccorso.
Questo horror argentino ha dalla sua la grande capacità di inquietare mediante atmosfere opprimenti che poco spazio lasciano a jump scares e splatter. Non disdegnando i dettami del nuovo horror il regista Demian Rugna riesce ad amalgamarli con situazioni vintage e ad un mistero, che pur spiegato molto velocemente, ha il suo bel fascino.
Le pecche si riscontrano in una scrittura ancora acerba, in una definizione dei personaggi parecchio superficiale e in una seconda parte piuttosto confusionaria in cui si perdono di vista i personaggi principali non riuscendo più a tenere in piedi il narrato corale.
Troppo spazio viene concesso alla figura forse meno interessante ed alcune situazioni vengono ripetute in modo abbastanza ingenuo. Rugna ha però dalla sua l'invidiabile capacità di tenere sulla corda ammassando enigmi che solleticato l'attenzione cercando la giusta alchimia tra il lato più sinistro e la compattezza del tutto. "Aterrados" è quindi un film difettoso figlio di una certa inesperienza, tuttavia lo si può considerare qualcosa di fuori dall'ordinario e quindi meritevole di considerazione.