THE END? L'INFERNO FUORI regia di Daniele Misischia

antoeboli     7 / 10  18/09/2018 00:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho voluto dare fiducia ancora una volta al cinema italiano , e pensando alla tipologia di film ormai visto e rivisto non sapevo se aspettarmi una ciofeca o qualcosa di interessante .
The end l'inferno fuori è il primo film sul grande schermo del giovane Misischia che riesce ad attingere dai vari maestri dell'horror e proporre uno zombi movie all'italiana tutto girato in un solo luogo : un ascensore
Per chi soffre di clausotrofobia questa location potrebbe darci dentro . Regia molto curata , così come il trucco degli zombie che si rifà più allo stile dei vecchi movies di Romero che agli zombi moderni , e Alessandro Roja è stato molto bravo in questa parte dell'uomo in carriera con donzelle a destra e sinistra , ma che non si sacrifica per aiutare il prossimo .
Molto convincente anche la fotografia in una Roma ridotta al caos , con un finale altrettanto bello , forse un poco comico in alcuni momenti , quasi come volesse esser fatto apposta .
Di sicuro meglio di alcuni horror italiani visti di recente .