THE END? L'INFERNO FUORI regia di Daniele Misischia

Invia una mail all'autore del commento ziokartella     6½ / 10  26/09/2018 14:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto prodotto italiano, con un protagonista che sappiamo già essere tra i migliori giovani attori italiani e un regista poco conosciuto ma che ha girato diversi film niente male....la trama unisce il classico thriller-horror claustrofobico "ascensoriale" (di cui potremmo citare numerosi esempi) allo zombie-movie più "contemporaneo", la situazione è simile a quella della brillante zombedy britannica "Stalled" dove un impiegato rimane chiuso in un gabinetto durante l'apocalisse Z. ... ma qui si fa sul serio...tra i pregi del film l'aver evitato le solite scontate scene di "massa" ed inutili truculenze, particolarmente apprezzabile poi, se vogliamo una citazione d'autore...

Migliorabile invece il trucco degli "infetti", in particolare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che mi ha ricordato tanto alcuni pessimi lavori apocalittici italici di ultima generazione.

E tutto sommato non è neanche così retorica la morale di fondo...puoi vivere solo per il profitto e la carriera in modo arrogante calpestando e maltrattando gli altri ma prima o poi arriva la tua ora e tutto perde di significato....e comunque hai ancora la possibilità di salvarti e diventare una persona migliore.