MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT regia di Christopher McQuarrie

albert74     4½ / 10  02/09/2018 11:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso il peggiore della serie. Lo è dal punto di vista della sceneggiatura (ennesimo film a metà tra spionaggio e azione, con condimento dei soliti ordigni atomici rubati, roba vecchia, già vista più di 20 anni fa con the peacemaker). Tante scene di azione, alcune al limite dell'umano, solito inseguimento per le vie di Parigi (e qui mi ricorda bourne identity), solite scene spettacolare ma contenuto zero.
Invidiabile la forma di Tom Cruise, che a 56 anni suonati, dimostra di avere lo stesso fisico del primo film della serie.
Per il resto niente di indelebile, niente che non sia già stato visto prima. Un film d'azione che alla fine stufa. Personalmente mi ha pure annoiato.
Finale prevedibile. Alla fine i buoni trionfano sempre.
Tom Cruise, come detto presenta una forma eccellente, non riesce a creare il personaggio (eppure dopo 22 anni dal primo film l'avrebbe dovuto fare!). Ethan, infatti, è un fantasma, incosistente, privo di carisma, un personaggio che continua a seguire il copione e trionfa sempre.
Non ci siamo proprio.
film inutile