LA RAGAZZA NELLA SCATOLA regia di Stephen Kemp

DankoCardi     5 / 10  06/02/2021 16:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ghiotta occasione per realizzare qualcosa di crudo e di incisivo...buttata al vento. Da come inizia tutto ci porta a credere che vedremo un film disturbante e dannatamente realistico e, per carità, la trama è assolutamente inquietante; peccato che sia realizzato e recitato in maniera iper-televisiva con una sceneggiatura annacquata ed edulcorata allo stremo. Dimentichiamoci sequenze forti e crudeli anzi la pellicola è intrisa di scene oniriche che non fanno altro che rendere il tutto ancora più stucchevole e smielato. Si sarebbe potuto vedere qualcosa di interessante nel rapporto morboso che poteva instaurarsi tra la ragazza e la moglie di lui...ed invece anche su quel versante il nulla totale. E dobbiamo tener conto di tutte le incongruenze e le cose che non stanno in piedi

La parte centrale del film è letteralmente noiosa. Un insulso filmetto che poteva dare qualcosa ed invece non lascia nulla.